Corso di acquaticità

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » dom gen 08, 2012 7:06 pm

Scrj ha scritto:Io ho visto solo i pannolini contenitivi ... esistono anche i costumini?
Si mettono sul pannolino, quindi?
Dove li trovo?
Negozi per bambini (tipo Iperbimbo) o di articoli sportivi?

Io non vedo l'ora di provare, mi sembra di avere perso 4 mesi, finora ho solo ... dormito :)

(vabbè i primi 2 mesi stavo da cani e gli altri 2 ho recuperato un po' le forze ... ora mi sento così piena di buoni propositi che voglio agire :) )
il costume lo metti da solo, senza pannolino sotto. lo trovi da decathlon ma anche nei negozi per bimbi, io l'ho preso da iobimbo :smile:


Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » dom gen 08, 2012 8:13 pm

Palli io non vedo l'ora :)
Penso che un suo sorriso (e ti garantisco che quando é in acqua sorride con i singhiozzi) vale piú di un fungo.
Buttati, al limite i malanni si curano
Il tempo che passa non torna piú

:)

Grazie per i consigli, domani sento cosa vogliono e poi mi attivo, non vedo l'oraaaaa
Avatar utente
Laserman
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 349
Iscritto il: mer ott 26, 2011 6:48 am

Messaggio da Laserman » dom gen 08, 2012 8:18 pm

palli! lascia perdere! buttati!!! anzi, vedrai che pian piano che prende confidenza con l'acqua
e la soddisfazione tua nel vederlo, certe "fisime" ti passeranno

guarda willy come si diverte ora!

[video=youtube;P-KYsWh59fg]http://www.youtube.com/watch?v=P-KYsWh59fg[/video]
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » dom gen 08, 2012 9:52 pm

Alice ha cominciato a 4 mesi anche lei e non si è mai ammalata.
Con il costumino contenitivo risparmi,poi da noi servivano la cuffia e l'accappatoio(o il salviettone).
Assicurati che l'acqua sia riscaldata a dovere,a me è capitato che fosse troppo fredda e i bambini piangevano disperati.
Bravissima Mara,vedrai che vi divertirete.
Avatar utente
demam
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 301
Iscritto il: lun ott 17, 2011 11:59 am

Messaggio da demam » dom gen 08, 2012 10:45 pm

anche noi volevamo portarla poi ha vinto la mia pigrizia purtroppo... sarei stata da sola a portarla e il pensiero che dovevo farmi la doccia io e lei, asciugarmi e rivestirmi io e lei, capelli, cuffia ecc ecc sommato al fatto che il primo inverno aveva sempre un pò di raffreddore e la pediatra disse "non iniziate quando ha il raffreddore", alla fine purtroppo non l'abbiamo mai portata... a guardare il video di willy penso che anche a me piacerebbe se facesse così invece di diventare una fifona come la mamma che fatica ancora a mettere la testa sotto l'acqua :(

p.s. fino a che età bisogna stare in acqua con loro?
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » dom gen 08, 2012 11:05 pm

io fino a che è stato piccino piccino usavo i pannolini qualsiasi con un bel costumone della arena plastificato che se scappava qualcosa teneva tutto
costano troppo gli huggies
li uso ora perchè il pannolino normale si gonfia in acqua e con il mutandone contenitivo è troppo ingombrato per nuotare
ora che nuota
fino a che era acquaticità è andata benissimo cosi!
la cuffia da noi si mette dall'anno in poi, perchè prima sarebbero distratti dal fastidio
guarda qua

http://www.youtube.com/watch?v=zJB_qSW9 ... ature=plcp

http://www.youtube.com/watch?v=JFrpnEIb ... ature=plcp

nono so se riesci a vederlo, il costume
qui aveva 7 o 8 mesi

acqua 33 gradi e termale salata, fantastica! se ha raffreddore o tosse di gola passa tutto!!
e non è cosi impegnativo adare giu con loro, si fa! poi molte hanno papa e nonni al seguito per aiutare, ma vi assicuro che se ce la faccio io con Taz terremotino....si fa!
Avatar utente
Laserman
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 349
Iscritto il: mer ott 26, 2011 6:48 am

Messaggio da Laserman » dom gen 08, 2012 11:42 pm

demam ha scritto:anche noi volevamo portarla poi ha vinto la mia pigrizia purtroppo... sarei stata da sola a portarla e il pensiero che dovevo farmi la doccia io e lei, asciugarmi e rivestirmi io e lei, capelli, cuffia ecc ecc sommato al fatto che il primo inverno aveva sempre un pò di raffreddore e la pediatra disse "non iniziate quando ha il raffreddore", alla fine purtroppo non l'abbiamo mai portata... a guardare il video di willy penso che anche a me piacerebbe se facesse così invece di diventare una fifona come la mamma che fatica ancora a mettere la testa sotto l'acqua :(

p.s. fino a che età bisogna stare in acqua con loro?
qui li prendono dai 3 anni in poi, ma se son pronti anche prima, dipende dalla maestra.
noi andiamo più spesso quando sono raffreddati, con la scusa della piscina e immersioni, si lavano il naso meglio :D
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » lun gen 09, 2012 8:39 am

da noi volevano anche la cuffia per neonati....
Rispondi