Datemi un parere

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » sab gen 07, 2012 12:05 am

Io credo che a 3 anni scarsi l'unico modo per evitare che mangino schifezze sia non comprarle.
Nel senso che ancora i discorsi sul ti fanno bene/ti fanno male lasciano il tempo che trovano. Chiaro che se Emma trova un pacchetto di fonzies e ne ha voglia se lo mangia senza problemi sul futuro. Lo facciamo pure noi adulti, figurati una bambina.

Non contare le feste, che si sa sono una schifezza continua per 20 giorni, ora smaltite le scorte e poi dieta più sana!


Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » sab gen 07, 2012 12:09 am

Oddio, temo di non aver capito come funzionano le curve.
Mi pare strano che sia così alta come dite, nel senso che fino a un anno fa, rispetto ai suoi coetanei, era sempre la più piccina.

E poi vederla con quelle cosciotte rispetto alle microporzioni di cibo che assume mi sembra impossibile! Mi preoccupa pensare che siano dovute solo ai vari dolcetti (che comunque non mangia tutti i giorni).

Forse semplicemente non mi rendo conto dell'apporto giornaliero totale, dato che spesso assisto solo ad un pasto, e mi sembra che in quel frangente mangi proprio pochino.

Secondo voi potrebbe essere un'idea valida frazionare i pasti rendendoli più numerosi e più simili a spuntini? Forse è quello che ci vuole con lei; se resta seduta 5 minuti di seguito è già un bel traguardo!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » sab gen 07, 2012 12:36 am

Non ho capito una cosa.
La vedi cicciottella o vuoi che mangi di più?
Ti preoccupa che mangi poco o che abbia le cosciotte?

Sarà l'ora tarda, ma non ci arrivo.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab gen 07, 2012 9:55 am

superstrafra ha scritto:Oddio, temo di non aver capito come funzionano le curve.
Mi pare strano che sia così alta come dite, nel senso che fino a un anno fa, rispetto ai suoi coetanei, era sempre la più piccina.
Ti assicuro che è altina. Arianna è sui 90 e in sezione sua sono più o meno tutti così, a parte un paio che saranno come Emma.
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » sab gen 07, 2012 10:46 am

Anche secondo me non dovrebbe essere cicciotta... Considera che Matilde è alta 1 metro esatto e pesa quasi 17 chili! E non mi sembra affatto piena e cicciotta!

E tre anni li compie martedì!
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » sab gen 07, 2012 11:47 am

MatifraSo ha scritto:Non ho capito una cosa.
La vedi cicciottella o vuoi che mangi di più?
Ti preoccupa che mangi poco o che abbia le cosciotte?

Sarà l'ora tarda, ma non ci arrivo.
Diciamo che mi sembra strano che abbia messo su tanto peso mangiando così poco; mi verrebbe da correlare questa cosa alla sua predilezione per cibi inadatti e ipercalorici.

Sicuramente è impossibile farla mangiare di più, così come trattenerla maggiormente a tavola; però pensavo che magari, proponendo più spuntini (al posto dei canonici pasti a tavola) a base di cose sane, riuscisse a mangiare meglio e più volentieri.
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » sab gen 07, 2012 11:50 am

MatifraSo ha scritto:Io credo che a 3 anni scarsi l'unico modo per evitare che mangino schifezze sia non comprarle.
Nel senso che ancora i discorsi sul ti fanno bene/ti fanno male lasciano il tempo che trovano. Chiaro che se Emma trova un pacchetto di fonzies e ne ha voglia se lo mangia senza problemi sul futuro. Lo facciamo pure noi adulti, figurati una bambina.

Non contare le feste, che si sa sono una schifezza continua per 20 giorni, ora smaltite le scorte e poi dieta più sana!

Quotone.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab gen 07, 2012 12:01 pm

superstrafra ha scritto:Sicuramente è impossibile farla mangiare di più, così come trattenerla maggiormente a tavola; però pensavo che magari, proponendo più spuntini (al posto dei canonici pasti a tavola) a base di cose sane, riuscisse a mangiare meglio e più volentieri.
Sai quante volte mangia Arianna al giorno? Almeno 6, spesso 7.

Colazione, merenda, pranzo, 2 merende, cena. Con appunto spesso un precena. Raramente mangia porcherie, intendo cioè fuori dalla colazione (dove mangia una Kinder Delice in genere).
Rispondi