Butta tutto in terra

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Butta tutto in terra

Messaggio da Viola » gio gen 05, 2012 10:51 pm

Ma tutto tutto eh! Oppure lo stritola (vedi banana e kiwi).
E lo fa con quella faccia da prenderti per il cu....
Immagino sia una fase per carità ma quando prende il cibo e lo spalma sul pavimento magari appena pulito mi si annebbia un momento il cervello...
Gli oggetti che butta tendo a raccoglierli e ridarli fino a un massimo di 3/4 volte poi smetto se continua a buttarli. Col cibo invece se vedo che lo stritola guardandomi impunito o lo butta smetto subito di darglielo.

Chi mi fa compagnia con il training autogeno? :cisssss:


Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » gio gen 05, 2012 10:55 pm

Io non lavo il pavimento così non mi arrabbio

Viola, soprassiedi
Sta esercitandosi
Non conosce il valore del cibo e non potrebbe, per fortuna, capirlo.
Lo getta come un gioco, perché la sua vita è gioco, per fortuna.
Un gioco di forza, di esercizio, di scoperte.

Passerà e già lo sai.

Per sopravvivere bisogna ricordarselo e magari sfruttare questo momento.

Io a richi faccio gettare tutto e poi comincio a rimettere tutto al suo posto facendomi aiutare.
Un po' si butta e si svuota, un po' si raccoglie e si riempie.
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » gio gen 05, 2012 10:56 pm

presente all'appello. però mi pare che la cosa nasca proprio da un loro "impulso o bisogno" di migliorare la motricità dei polsi e dell'afferrare gli oggetti (Scusa che nn uso termini precisi)... in teoria lo fanno perchè si stanno specializzando nei movimenti, oltre che producono rumori e sperimentano la novità. Per loro dovrebbe essere questo, per noi cara collega Viola, sono km di pavimento da pulire e pazienza da tirar fuori!!!
Massimissima Solidarietà ;)
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » gio gen 05, 2012 10:59 pm

Sapevo di trovarvi puntuali :)

lo lascio fare per carità, non lo grido mica so che per loro è tutto una conquista però vedere che spappola la banana sporcandosi e sporcando in terra.....

Manu il pavimento lo lavo una volta la settimana almeno altrimenti sarebbe veramente schifoso e Alberto è sempre per terra
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » gio gen 05, 2012 11:00 pm

Manuelina ha scritto:Io non lavo il pavimento così non mi arrabbio

Viola, soprassiedi
Sta esercitandosi
Non conosce il valore del cibo e non potrebbe, per fortuna, capirlo.
Lo getta come un gioco, perché la sua vita è gioco, per fortuna.
Un gioco di forza, di esercizio, di scoperte.

Passerà e già lo sai.

Per sopravvivere bisogna ricordarselo e magari sfruttare questo momento.

Io a richi faccio gettare tutto e poi comincio a rimettere tutto al suo posto facendomi aiutare.
Un po' si butta e si svuota, un po' si raccoglie e si riempie.
io vado a giorni, quando sono più easy gli faccio fare abbastanza sperimentazioni quando sono un po meno in forma gli faccio fare meno. Però tengo sempre a mente che non lo fa con lo scopo difarmi arrabbiare ma per quello che dici anche tu, Manu.
Però volete ridere!?!? Al nido la maestra mi ha detto che LUI NON tocca il cibo con le mani, anzi ASPETTA religiosamente il suo turno :occhiodibue: me lo chiamano "l'intellettuale"!!! quando me lo ha detto sono rimasta basita a casa non esiste cibo che NON si faccia almeno un lancio dal seggiolone...
santaPacienzaAiutaciTu :smile:
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » gio gen 05, 2012 11:04 pm

Agnese G. Pupa ha scritto:io vado a giorni, quando sono più easy gli faccio fare abbastanza sperimentazioni quando sono un po meno in forma gli faccio fare meno. Però tengo sempre a mente che non lo fa con lo scopo difarmi arrabbiare ma per quello che dici anche tu, Manu.
Però volete ridere!?!? Al nido la maestra mi ha detto che LUI NON tocca il cibo con le mani, anzi ASPETTA religiosamente il suo turno :occhiodibue: me lo chiamano "l'intellettuale"!!! quando me lo ha detto sono rimasta basita a casa non esiste cibo che NON si faccia almeno un lancio dal seggiolone...
santaPacienzaAiutaciTu :smile:
anche Alberto al nido mangia e torna meno sporco di quello che immagino.
qua invece fa un bordello.
ah ovviamente per tutti è un birichino dispettoso che vuol farmi i dispetti :)
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » gio gen 05, 2012 11:06 pm

Viola ha scritto:Sapevo di trovarvi puntuali :)

lo lascio fare per carità, non lo grido mica so che per loro è tutto una conquista però vedere che spappola la banana sporcandosi e sporcando in terra.....

Manu il pavimento lo lavo una volta la settimana almeno altrimenti sarebbe veramente schifoso e Alberto è sempre per terra
folletto la sera e una volta a settimana straccio, però io non uso le scarpe in casa (e neanche chi viene! si depositano all'ingresso) perchè almeno quando si mette la roba in bocca o tira su il cibo da terra glie lo ridò senza pensarci.
Però siccome il mio bimbo è particolarmente legato al cibo lo "ricatto un po"e lo sto abituando a mangiare seduto nel seggiolone e poi li fa un po quello che vuole, almeno limito un po il raggio di spargimento cibo... di rado gli do qualche biscotto-creackers in mano mentre gironzola per casa... cioè già la casa è a sua disposizione, la sala è diventata una sezione del nido...almeno "chiedergli" di stare bello seduto nel seggiolone è il giusto compromesso.... :occhiodibue: no?!? ;)
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » gio gen 05, 2012 11:12 pm

Una volta a settimana???
Non ce la faccio.

Anche richi è sempre a terra eh, mi convinco che avrà efficaci anticorpi!
Che debbo fà?

Sai che fa richi con la banana? Ne mette un pezzo enorme in bocca, fa tutte le facce stupide e poi piano piano sputa/vomita la banana masticata...uno schifoso!!!

Penso poi sempre a richi tra un anno. Non sarà più così, sarà un bimbo diverso ma che ha bisogno di questo passaggio, che è mera sperimentazione.

Esagero? Dovrei bacchettare di più?
Rispondi