Punture di Rocefin - metodo migliore per non spaventare il bambino?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 831
Iscritto il: lun feb 28, 2011 6:59 pm

Messaggio da Franc.isa » gio gen 05, 2012 4:27 pm

il rocefin e' una bottigliona, e via intramuscolare tanto liquido e' doloroso..l'hanno fatto a mia figlia ad 1 anno, con il sederino che piu' contratto non si poteva, e le e' rimasto un ponfo per quasi 3 mesi..se riesce a tenere la gamba/sederino rilassato aiuterebbe molto!


Pisola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 241
Iscritto il: mar apr 06, 2010 2:51 pm

Messaggio da Pisola » gio gen 05, 2012 5:30 pm

Anche ad Emanuele le abbiamo dovute fare a 3 anni e mezzo...
Il dolore è inevitabile che lo senta ma, più che il discorso pre-puntura, penso che una 'buona mano' e tante coccole dopo possano attenuare il momentaccio
Mammetta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: lun set 07, 2009 4:10 pm

Messaggio da Mammetta » mar gen 10, 2012 6:24 pm

Ciao io sono la mamma della "nipotA" punturata, abbiamo fatto l'ultima (la sesta) ieri sera e pare che il focolaio di broncopolmonite sia stato abbattuto, è stata dura ma la mia piccola è stata molto forte, coraggiosa e con una soglia di sopportazione del dolore alta. Poverina quando si siede si vede che le fa male ma non dice niente....sono tanto orgogliosa di lei :love:
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mar gen 10, 2012 8:01 pm

Mammetta ha scritto:Ciao io sono la mamma della "nipotA" punturata, abbiamo fatto l'ultima (la sesta) ieri sera e pare che il focolaio di broncopolmonite sia stato abbattuto, è stata dura ma la mia piccola è stata molto forte, coraggiosa e con una soglia di sopportazione del dolore alta. Poverina quando si siede si vede che le fa male ma non dice niente....sono tanto orgogliosa di lei :love:
che cucciola coraggiosa, spero guarisca presto presto!!!
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » mar gen 10, 2012 10:20 pm

E brava la cucciolotta coraggiosa!
Rispondi