Siamo spannolinati!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Agnese G. Pupa »

mammma ha scritto: Normalmente è dai 2 anni e mezzo in avanti, ma ovviamente varia da bambino a bambino. Io ho avuto le esperienze più disparate. Dall'anno e mezzo di Silvia (che ha smesso di colpo sia di giorno che di notte) a Simona che a 4 anni e mezzo a volte di notte bagna ancora il letto....
la eli ha scritto:Bravissimo!
Anche Linda si è spannolinata da sola.
La notte però ha ancora il pannolino ;)
cavoli!! che precocissime Silvia e Linda... :ok:
E' che il mio bimbo (oltre che a distruggermi la schiena ad ogni cambio) pare proprio indemoniato quando lo metti sul letto per infilargli il pannolino e corre per tutto il letto e piange quando glie lo metto. Insomma è diventato un momento veramente faticoso e non vedo l'ora che USI un po anche il vasino!! :)P calcolate che cammina già da novembre...
Non centra niente che si sta dimostrando un bimbo molto autonomo e allergico al momento del cambio!??! no, he?!?! :ehehe:
Ma qualcuna di voi conosce il nuovo metodo un po freakkettone che dice che se i bimbi li abitui a metterli sul vasino quando percepisci che sta per fare la cacca, già dal sesto mese, crei il "condizionamento" per cui il bambino cercherà il vasino prima del periodo classico dello spannolinamento!??!
:occhiodibue:

lisa_1974
Utente NM
Utente NM

Messaggio da lisa_1974 »

Grazie per la dritta, la prox volta che vado all'ikea ci guarderò.
Ieri dai miei ho trovato un cubo di legno che usavo in negozio come base per un manichino e stiamo provando con quello anche se vorrebbe leggermente più alto! :-)
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Daniela »

Agnese G. Pupa ha scritto:cavoli!! che precocissime Silvia e Linda... :ok:
E' che il mio bimbo (oltre che a distruggermi la schiena ad ogni cambio) pare proprio indemoniato quando lo metti sul letto per infilargli il pannolino e corre per tutto il letto e piange quando glie lo metto. Insomma è diventato un momento veramente faticoso e non vedo l'ora che USI un po anche il vasino!! :)P calcolate che cammina già da novembre...
Non centra niente che si sta dimostrando un bimbo molto autonomo e allergico al momento del cambio!??! no, he?!?! :ehehe:
Ma qualcuna di voi conosce il nuovo metodo un po freakkettone che dice che se i bimbi li abitui a metterli sul vasino quando percepisci che sta per fare la cacca, già dal sesto mese, crei il "condizionamento" per cui il bambino cercherà il vasino prima del periodo classico dello spannolinamento!??!
:occhiodibue:
Guarda, io ho abbandonato i pannolini normali prestissimo. Nicola lo cambio (ops, cambiavo!!) in piedi con i pannolini a mutandina. Fino a che ho potuto ho usato quelli della lidl (comodissimi ed economici), quando non ho più potuto (perchè ho un figlio gigante) sono passata a i lines little walkers che hanno di comodo l'apertura laterale a strappo e quindi volendo li puoi anche mettere come un pannolino normale.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Dilly »

Bello lui!!!
Rispondi