Siamo spannolinati!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Siamo spannolinati!!

Messaggio da Daniela » mer gen 04, 2012 12:23 pm

In realtà io non ne avevo nessuna intenzione e volevo aspettare l'estate dal momento che Nicola avrebbe avuto almeno 2 anni e mezzo.....
Ma lui ha deciso che era ora adesso e quindi ogni tanto dice "cacca papà" che sta a significare che deve fare la pipì come il papà e cioè in piedi con lo sgabellino davanti al water. Ed è ormai una settimana che è senza pannolino.
Unico problema ancora è la cacca che però fortunatamente fa la mattina appena alzato e quindi ha ancora il pannolo della notte.
Che dire, anche questo piccolo koala coccolone e struscicoso è già diventato grande..... :cry:


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mer gen 04, 2012 12:27 pm

Wow
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » mer gen 04, 2012 12:37 pm

bravissimo questo cucciolo
lisa_1974
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 125
Iscritto il: mer dic 09, 2009 11:29 am

Messaggio da lisa_1974 » mer gen 04, 2012 3:28 pm

Ciao! A proposito di spannolinamento.Ormai mattia la mattina si sveglia col pannolino asciutto e vedo che anche durante il giorno fa la pipì meno spesso , quindi ne deduco che abbi acquisito un buon controllo della vescica.Il problema è che spesso, mentre sta giocando nn vuole abbandonare il gioco e nn avvisa quando deve farla. Voi cosa mi consigliate di fare? Inoltre volevo chiederti...dove posso trovare uno sgabellino...insomma un rialzo sicuro in modo che lui possa fare la pipì in piedi nel water , come il papà?

Grazie
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mer gen 04, 2012 5:26 pm

mitico Nicola!!!
mi stavo giusto chiedendo a che età "si dirigono verso il bagno senza pannolone ;)" ma avevo capito piu tardi!! o Nicola è precocino!?!?
:cisssss:
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » mer gen 04, 2012 6:22 pm

WOW!!! hai un bimbo bravissimo!!! Vedrai che anche per le feci andrà tutto in modo naturale e sarà lui a dirtelo!!! Un passo in più è stato fatto...auguriiiii!!!
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » mer gen 04, 2012 8:32 pm

lisa_1974 ha scritto:Ciao! A proposito di spannolinamento.Ormai mattia la mattina si sveglia col pannolino asciutto e vedo che anche durante il giorno fa la pipì meno spesso , quindi ne deduco che abbi acquisito un buon controllo della vescica.Il problema è che spesso, mentre sta giocando nn vuole abbandonare il gioco e nn avvisa quando deve farla. Voi cosa mi consigliate di fare? Inoltre volevo chiederti...dove posso trovare uno sgabellino...insomma un rialzo sicuro in modo che lui possa fare la pipì in piedi nel water , come il papà?
Grazie
All'ikea ce l'hanno sicuramente. Io non ricordo dove lo presi perchè risale al primo spannolinamento, cioè 11 anni fa.....
Per la pipì ti consiglio magare di fargliela fare prima di cominciare a giocare così non devi interromperlo. Nicola invece, pur parlando pochissimo, me lo dice proprio correndo verso il bagno.


Agnese G. Pupa ha scritto:mitico Nicola!!!
mi stavo giusto chiedendo a che età "si dirigono verso il bagno senza pannolone ;)" ma avevo capito piu tardi!! o Nicola è precocino!?!?
:cisssss:
Normalmente è dai 2 anni e mezzo in avanti, ma ovviamente varia da bambino a bambino. Io ho avuto le esperienze più disparate. Dall'anno e mezzo di Silvia (che ha smesso di colpo sia di giorno che di notte) a Simona che a 4 anni e mezzo a volte di notte bagna ancora il letto....
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mer gen 04, 2012 9:11 pm

Bravissimo!
Anche Linda si è spannolinata da sola.
La notte però ha ancora il pannolino ;)
Rispondi