Ma il riflesso gastro-colico...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Ma il riflesso gastro-colico...

Messaggio da Palli » lun gen 02, 2012 3:57 pm

quando lo perdono?
No perchè io so bene che è una gran cosa dato che Camilla non sa cosa siano le coliche, la stitichezza ecc.. però, a volte, ci crea qualche problemino con la nanna.
Camilla riesce a scaricarsi anche 6-7 volte al giorno ma non lo fa mai mentre dorme. Mai fatto neanche da neonata. Lei si sveglia e poi fa cacca.
Questo comporta che spessissimo io la addormenti e giro poco lei si svegli pur continuando ad avere un gran sonno.
Se non deve evacuare fa anche sonni di un paio d'ore ma quando, come ora, siamo in pieno scatto di crescita e si ciuccia ad oltranza, si fa anche cacca ad oltranza a discapito del sonno.


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun gen 02, 2012 6:47 pm

Ma a me sa che in realtà tua figlia il riflesso l'ha perso prestissimo o non ce l'ha mai avuto, come Ettore. Il riflesso è proprio quello che permette alla cacca di uscire subito dopo (se non durante) la poppata, senza che i bimbi praticamente se ne rendano conto, ma se invece lei tende a doverla fare da sveglia e coscientemente (e non la fa di notte, mentre credo che ciucci qualche volta, o no?) penso che spinga in modo autonomo. Sbaglio?
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun gen 02, 2012 7:59 pm

Sheireh ha scritto:Ma a me sa che in realtà tua figlia il riflesso l'ha perso prestissimo o non ce l'ha mai avuto, come Ettore. Il riflesso è proprio quello che permette alla cacca di uscire subito dopo (se non durante) la poppata, senza che i bimbi praticamente se ne rendano conto, ma se invece lei tende a doverla fare da sveglia e coscientemente (e non la fa di notte, mentre credo che ciucci qualche volta, o no?) penso che spinga in modo autonomo. Sbaglio?
Direi che hai fatto un quadro perfetto della situazione. Però anche se non è più riflesso gastro-colico, è comunque normale che si scarichi così di frequente vero?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun gen 02, 2012 8:11 pm

Palli ha scritto:Direi che hai fatto un quadro perfetto della situazione. Però anche se non è più riflesso gastro-colico, è comunque normale che si scarichi così di frequente vero?
Certo, come lo sarebbe se non la facesse per molti giorni di fila o una volta al giorno sempre alla stessa ora.
Rispondi