problemini maschio dueenne

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Messaggio da Babina » lun gen 02, 2012 12:36 pm

Paola, sai che mi hai fatto tornare in mente Nicolò a diciotto mesi: al mare, in spiaggia, quando cercava altri bimbi per giocare, li avvicinava e la prima cosa che faceva era sganciargli una bella manata, preferibilmente mirando al viso......
Io ero impanicata, davo l'impressione di allevare un piccolo Boxeur, piuttosto che un pacioccoso bambino amorevole e smpatico.
Certo lo fermavo, gli spiegavo che era sbagliato, lo correggevo nel suo comportamento, che è durato qualche mese epoi è passato.
E' una simpatica fase che hanno più o meno tutti, mi sa.
Infatti ora sono alle prese con Luca, il cui divertimento preferito è prendermi le guance e tirarmele fino a che non mi lacrimano gli occhi, e poi afferrare un'ascia indiana di legno di suo fratello e martellarmela senza sosta contro gli stinchi.
Però mi salvo dai rutti..........
Qui ancora non son comparsi! ;-))


Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » lun gen 02, 2012 2:09 pm

simpatici maschi ruttosi e maneschi!!
infatit io ho pensato che la "fase lotta" sia una necessità per imparare a gestire la fisicità, ma non essendoci papino con noi e nonno essendo tutto tranne un soggetto da botte, si sfoga con le rustiche mamma e nonna
vedrò di rilegare un angolo della giornata a lotta sul letto, magari cosi si sfoga!!
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » lun gen 02, 2012 3:07 pm

Lupina ha scritto:Rassegnati, è un maschio.
esatto!
ahahahahahaha
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » mar gen 03, 2012 1:58 pm

mi devo rassegnare anche al fatto che se sta guardando la tele in camera ed io accendo l'aspirapolvere, lui scenda seccato dal letto e si chiuda in camera sbattendo la porta perchè non sente?
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » mar gen 03, 2012 2:23 pm

PaolaG ha scritto:mi devo rassegnare anche al fatto che se sta guardando la tele in camera ed io accendo l'aspirapolvere, lui scenda seccato dal letto e si chiuda in camera sbattendo la porta perchè non sente?
Paola....tuo figlio mi sta sempre più simpatico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi