Prima notte nel lettino da grandi!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » sab dic 31, 2011 1:58 pm

niente da fare sta notte ha battuto la testa, è un letto incastrato nel mobile e lui si muove tanto avevo meso cuscini coperte ecc...ma in piena notte si è svegliato, niente di chè, ma ora per la nanna pomeridiana che di solito va nel suo lettino con le sbarrine ha pianto percè l' avevo messo in quello grande e siamo tornati a metterlo nel lettino, non è ancora pronto...


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab dic 31, 2011 2:12 pm

Mamma Fra ha scritto:Sheireh, ma quando si sveglia ti chiama o tenta la discesa?
Di notte non si è mai alzata, la sento direttamente e vado lì prima che si svegli del tutto o si arrabbi (in genere perché perde il ciuccio, ma è un paio di mesi che fa quasi sempre notti filate).

Arianna comunque non chiama quasi mai, cerca di arrangiarsi se può.
Alla mattina si accende la luce e scende dal letto, o si mette a giocare o viene a salutarci per poi tornare in camera.

Ha imparato a salire su letti e divani (anche alti) poco dopo l'anno.
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » sab dic 31, 2011 2:50 pm

Con Chiara ieri sera, a quasi due anni.
Elisabetta esattamente a due anni.
A parte il naturale scorazzamento serale, la notte è andata bene.
Avatar utente
Mamma Fra
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 465
Iscritto il: sab gen 23, 2010 9:12 am

Messaggio da Mamma Fra » sab dic 31, 2011 4:22 pm

quasi quasi pensavo di farmi sponsorizzare un letto più basso, tipo questo. Anche lei poco dopo l'anno ha cominciato a salire e scendere senza problemi, ma non vorrei che svegliandosi al buio (vuole buio totale come noi :-) ) le venisse in mente di scendere, anche se effettivamente non l'ha mai fatto (a parte una volta intorno ai 14 mesi, però era volata dal nostro letto basso basso).
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » sab dic 31, 2011 5:35 pm

io non faccio testo.

Entrambi i miei figli non hanno mai dormito nel lettone e neanche in camera nostra.

La piccola dorme nel classico lettino a sbarre, in una stanza attigua alla mia (c'è una porta scorrevole). Enrico già nel letto più grande, dove può salire e scendere da solo (in camera sua).

Mary
Avatar utente
Mamma Fra
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 465
Iscritto il: sab gen 23, 2010 9:12 am

Messaggio da Mamma Fra » sab dic 31, 2011 7:09 pm

sai cosa mary? è il fatto che non riesca ancora a salirci su sto letto che mi fa pensare...forse meglio uno più basso per ora.
Rispondi