Svezzamento classico

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
mammettina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 620
Iscritto il: sab ago 06, 2011 5:45 pm

Messaggio da mammettina » gio gen 12, 2012 5:41 pm

renocchia ha scritto:Anche a noi capita lo stesso... vedo che hanno praticamente la stessa età :-)
hihi già infatti!!!

Oggi il pediatra l'ha visitato...pesa 7 kg..Ha detto che la media è di 7,4 kg. Però voglio dire...lui ha sempre preso latte mio. Abbiamo iniziato da poco con qualche cucchiaino di pappa... Ma niente di che...Mi ha dato la dieta da seguire..Ora proverò. Io non mi preoccupo del peso perchè lui sta bene e poi voglio fare le cose lasciandogli il suo tempo. Ha detto che a quest'ora avrebbe dovuto già mangiare le carni rosse....Ma ha sei mesi e mezzo...e io ho iniziato a sei mesi inoltrati a dargli qualcos'altro oltre il latte...e va bene ciosì!!! Lui è felice...sta bene..è vivace....!!!!


renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Messaggio da renocchia » gio gen 12, 2012 11:19 pm

mammettina ha scritto:hihi già infatti!!!

. Ha detto che a quest'ora avrebbe dovuto già mangiare le carni rosse....Ma ha sei mesi e mezzo...e io ho iniziato a sei mesi inoltrati a dargli qualcos'altro oltre il latte...e va bene ciosì!!! Lui è felice...sta bene..è vivace....!!!!
La mia pediatra privata ( e di lei mi fido) mi ha spiegato che la carne rossa, se omogeneizzata non ha nulla in più aquella bianca poichè il sangue viene perso.
Di conseguenza è invece un pò meno difficile da digerire per cui sarebbero da prediligere le carni bianche... cewrto chi fa autosvezzamento non segue queste indicazioni, ma non è il mio caso...
mammettina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 620
Iscritto il: sab ago 06, 2011 5:45 pm

Messaggio da mammettina » ven gen 13, 2012 9:11 pm

renocchia ha scritto:La mia pediatra privata ( e di lei mi fido) mi ha spiegato che la carne rossa, se omogeneizzata non ha nulla in più aquella bianca poichè il sangue viene perso.
Di conseguenza è invece un pò meno difficile da digerire per cui sarebbero da prediligere le carni bianche... cewrto chi fa autosvezzamento non segue queste indicazioni, ma non è il mio caso...
infatti sono convinta anche io! però in suo favore devo dire che mi ha detto di non insistere..se non gli piace qualcosa passa ad altro...Nessun alimento è indispensabile...

P.s. Come sta andando a voi? Qui si mangiano circa 5 cucchiaini..
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Messaggio da renocchia » sab gen 14, 2012 12:00 pm

mammettina ha scritto:P.s. Come sta andando a voi? Qui si mangiano circa 5 cucchiaini..
Alterniamo giorni in cui finisce tutto il piatto e giorni in cui al max 5 cucchiaini e stop..... meno male che c'è la tetta a sopperire :-)
mammettina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 620
Iscritto il: sab ago 06, 2011 5:45 pm

Messaggio da mammettina » sab gen 14, 2012 2:20 pm

renocchia ha scritto:Alterniamo giorni in cui finisce tutto il piatto e giorni in cui al max 5 cucchiaini e stop..... meno male che c'è la tetta a sopperire :-)
Evviva la tettaaaa!!! Quello che non capiscono alcune mamme è semplicemente che..quanto dura la tetta? Quanti sono 6 mesi, un anno, due, tre...in tutta una vita in cui non la prenderanno mai più? Non mi pare una tragedia dargli la tetta...E' pochissimo tempo se ci pensiamo..davvero poco! E quanto passano in fretta tre anni...

Comunque oggi è andata meglio..calcolando che è il secondo giorno REALE di svezzamento, ne ha mangiata di più, con gusto e poi si è finito mezzo frutto!!! Senza insistenze! Non ha nemmeno arricciato il naso come fa di solito!!!
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Messaggio da renocchia » sab gen 14, 2012 10:27 pm

Io credo che ognuna debba sentirsi libera di fare come crede, io per esempio non so come avrei fatto senza tetta visto che la sera si addormenta così e di notte se si sveglia bastano un paio di ciucciate... ora soprattutto con i dentini.... non credo che arriverò a tre anni, ma ad un anno spero proprio di si...
Rispondi