Varicella

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Messaggio da candyda » mar dic 27, 2011 9:54 am

Se il prurito è forte puoi darle un antistaminico (chiedi consiglio alla pediatra).

NON comprare talco mentolato, piuttosto polvere all'amido di riso (sembra borotalco).
Falle il bagno con l'amido di riso, che rinfresca e riduce il prurito.
Altrimenti sulle pustole puoi mettere il gel di aloe puro: fa passare il prurito e aiuta a guarirle.


Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar dic 27, 2011 4:40 pm

Il ped ha prescritto tinset e talco mentolato (che non ho nemmeno comperato) oggi ha avuto febbre piuttosto alta. Speriam domani vada meglio
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer dic 28, 2011 12:52 am

Ha ancora febbre alta e inizio a preoccuparmi. Son d'accordo col ped che lo chiamo domattina e se ha febbre me la visita subito. Prevedo una notte insonne
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer dic 28, 2011 11:15 am

Ma è possibile che le vescicole si infettino? Ne ha una sul collo tutta gonfia che continua a buttar fuori del liquido, la zona attorno alla pustola è rossa e calda e le fa un male boia...Potrebbe essere per quello che ha ancora la febbre anche se il ped ha detto che con la varicella in genere la febbre dura poco e non si alza molto (lei tutto ieri l'ha avuta tra i 38 e i 39 e anche oggi non scende sotto i 38)
Trilli2011
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 294
Iscritto il: lun gen 31, 2011 3:06 pm

Messaggio da Trilli2011 » mer dic 28, 2011 12:27 pm

Ho paura che sia infetta, perchè di solito non si rompono ma tendono a seccarsi.
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » mer dic 28, 2011 12:30 pm

Dilly ha scritto:Ma è possibile che le vescicole si infettino? Ne ha una sul collo tutta gonfia che continua a buttar fuori del liquido, la zona attorno alla pustola è rossa e calda e le fa un male boia...Potrebbe essere per quello che ha ancora la febbre anche se il ped ha detto che con la varicella in genere la febbre dura poco e non si alza molto (lei tutto ieri l'ha avuta tra i 38 e i 39 e anche oggi non scende sotto i 38)
prova con quella lozione, vedari che andrà meglio
io facevo anche bagnetti con amido
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer dic 28, 2011 12:33 pm

micmar ha scritto:prova con quella lozione, vedari che andrà meglio
io facevo anche bagnetti con amido
Non riesco a farle il bagno, è troppo mogia per la febbre, piange anche solo se devo portarla a fare pipì.

Credo che se la sia rotta lei grattandola.

Comunque oggi la vede il pediatra e se si è infettata saprà di certo cosa fare...Intanto ora la temperatura è risalita a 39..
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mer dic 28, 2011 12:36 pm

povera cucciola
ma l'antivirale non glielo hai dato?
daniele povero stello è stato malissimo per la varicella, s'è scampato la febbre perché ha preso l'aciclovir ma era pieno di bollicine ovunque, anche sulla punta del pisellino (e urlava ogni volta che doveva fare pipì) e in bocca
Rispondi