L'importanza del cappello

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom dic 18, 2011 6:49 pm

Io lo metto ad Arianna solo con il freddo serio, non tanto per prevenire malattie, ma perché mi sembra che soffra meno il freddo (e sembra soffrirlo abbastanza ora). Ma se non lo vuole, glielo tolgo senza problemi. Questa stagione per dire l'abbiamo messo solo un paio di volte (di cui una oggi).


Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » dom dic 18, 2011 6:58 pm

Io il cappello lo uso anche per me. Con il freddo lo trovo indispensabile perchè mi si gelano le orecchie e la fronte e poi mi viene il mal di testa.

Di riflesso lo metto sempre anche ai pupi. Samuele lo accetta di buon grado, Camilla no ma glielo metto lo stesso considerata la pelata!
Anto 59
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 483
Iscritto il: mar mar 01, 2011 6:59 pm

Messaggio da Anto 59 » dom dic 18, 2011 7:23 pm

Fautrice ad oltranza dei cappelli li ho sempre fatti indossare ai figli,il primo lo teneva anzi lo chiedeva sia d'estate che d'inverno il secondo insofferente a tutto,sciarpe ,cappelli,guanti ed affini non lo voleva mai tenere,il mese di febbraio che passai in Liguria con Giorgio che aveva 16 mesi era un raccogliere continuamente il cappello e sentirmi dire da tutte le ''signore'' che svernavano lì''Signora ha perso il cappello................Una volta chiesi alla pediatra e lei disse che serviva solo in caso di otite per non far sentire dolore con il freddo non certo per prevenirlo.
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » dom dic 18, 2011 8:54 pm

i miei non escono nemmeno fuori dalla porta senza capello, lo chiedono proprio loro, sia in estate che in inverno.

io da piccola lo odiavo e odiavo anche la sciarpa e odiavo mia madre che mi costrigeva a metterli.
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » dom dic 18, 2011 9:24 pm

michy ha scritto:i miei non escono nemmeno fuori dalla porta senza capello, lo chiedono proprio loro, sia in estate che in inverno.

io da piccola lo odiavo e odiavo anche la sciarpa e odiavo mia madre che mi costrigeva a metterli.
Ok dopo questo messaggio velatamente subliminale, desisto! :sticazzi: :cisssss:
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » dom dic 18, 2011 9:31 pm

Io detesto i cappelli, ma l'aria fredda mi fa venire il mal di testa, quindi sempre cappello per me e per Marta.
beatrix

Messaggio da beatrix » dom dic 18, 2011 9:37 pm

Adesso l'aria fredda mi fa venire mal di testa, ma perché soffro di sinusite, che ai pupi non può venire.

Ai bambini non l'ho meso praticamente mai.

Ne hanno di carinissimi (speravo prenderli sulla vanità) ma non li vogliono mai, e secondo m se avessero freddo li chiederebbero o non li toglierebbero.

Poi io vivo a Roma, in confronto ad alcune di voi praticamente i Tropici!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom dic 18, 2011 9:43 pm

Ecco, noi sinceramente lo usiamo decisamente di più d'estate per evitare il sole, per dire.
Rispondi