aerosol

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » ven dic 16, 2011 5:19 pm

babyrizzo ha scritto:dal bugiardino del Clenil:
Controllo dell'evoluzione della malattia asmatica e delle condizioni di broncostenosi.
Riniti allergiche e vasomotorie, affezioni infiammatorie ed allergiche delle cavità nasali e del tratto rino- faringeo.



sicuramente aiuta, ma non serve solo a questo. Se associato ad altri medicinali fa da tramite per far assorbire i principi attivi dei medicinali stessi. Quindi se oltre alla fisiologica ci aggiungo il clenil serve a disinfiammare le vie respiratorie e quindi puo´aiutare anche per la gola, se aggiungo mucosolvan serve per fluidificare il muco e il catarro, se ci aggiungo il broncovaleas serve come broncodilatatore. Dipende cosa ci si mette dentro...

Per la gola mi é capitato di dare del clenil oppure del nurofen (ma aveva anche febbre)
sicuramente il clenil lo si mette con molte cose ma io l'aereosol per il mal di gola non l'ho mai sentito, allora è meglio il nurofen se ha male.


Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » ven dic 16, 2011 5:24 pm

Io per il mal di gola gli do 10 gocce di ribes nigrum sciolte in un pò d'acqua (il macerato spagyrico, non quello idroalicolico). Lo trovi in erboristeria. Con noi funziona veramente benissimo. A me lo fa sparire (anche quando molto forte) nel giro di una giornata. A Lorenzo, essendo un bel pò meno le gocce che assume, diciamo che glielo fa passare in due giornate.
Se ha le placche in gola però anche io andrei di antinfiammatorio.
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » ven dic 16, 2011 5:37 pm

valedirimini ha scritto:sicuramente il clenil lo si mette con molte cose ma io l'aereosol per il mal di gola non l'ho mai sentito, allora è meglio il nurofen se ha male.
ha anche un pò di tosse, certo solo per il mal di gola non ci penserei mai di farle l'aerosol!
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » ven dic 16, 2011 5:41 pm

Sheireh ha scritto:Non darei cortisone se non per spasmi o similari, sinceramente.
Sheireh avevo il pc che non funzionava..ho visto che è nato Ettore..infiniti AUGURI a te, a tuo marito e alla piccola Arianna♥♥♥

per quanto riguarda il mio post, la tosse è un pò canina, non è tanta è per questo che sono un pochino dubbiosa se farle o no l'aerosol, secondo mio marito per queste cose è meglio andare dal pediatra, io invece penso che per un principio di tosse e di mal di gola non è il caso di far la fila dal pediatra e rischiare che alla fine si becchi ben altro! penso non sia urgente, o no? per certe cose ci si può arrangiare da soli.
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » ven dic 16, 2011 5:41 pm

Smilla ha scritto:Scusa sono col tel quanto ha tuo figlio/a?


---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=44.419675,12.178496
3 anni!
marte71

Messaggio da marte71 » ven dic 16, 2011 5:54 pm

francyfrancy2008 ha scritto: per quanto riguarda il mio post, la tosse è un pò canina, non è tanta
se è canina il clenil allora è perfetto.
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » ven dic 16, 2011 6:27 pm

marte71 ha scritto:se è canina il clenil allora è perfetto.
grazie! tu sai se per caso il clenil va dato solo per tosse secca?
Rispondi