Microcefalo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » gio dic 15, 2011 10:53 pm

franziskova ha scritto:In che senso? Ha lo sviluppo non armonico?
Si.
Ha avuto una partenza a 29 con un picco fino ai dodici mesi circa, poi ha rallentato sempre di più fino a fermarsi .
Dove siamo ora é quasi orizzontale come curva.


franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » gio dic 15, 2011 10:55 pm

tessa ha scritto:Io me la toglierei dai piedi.
A parte che l'argomento mi tocca da vicino, penso a una mamma meno sveglia e critica di te che si trova scritto microcefalico sul libretto .
Non vedo perché debba scrivere cazzate.
Poi magari mi sbaglio , ma la definizione mi sembra precisa.
Io credo che la mia pediatra sia la classica che crea dipendenza nelle mamme ansiogene. Mi ha prescritto una visita neuropsichiatrica, oculistica e cardiologica che giorgio non aveva manco un anno. Ed é sempre stato sano eh! Ce l'ho portato solo alla cardiologica perchè mi aveva parlato di soffio al cuore, ma alle altre non l'ho mai fatto. Non me lo ha mai perdonato e mi cazzia ogni volta perchè almeno la visita oculistica gliela devo fare (la neuropsichiatrica era per la plagiocefalia dei primi giorno di vita e per una lieve tendenza a tenere la faccia girata da una parte).
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » gio dic 15, 2011 10:58 pm

Ma infatti chiedo ora se sia normale come dicitura perchè continuo a leggere sui certificati di invalidità dei bimbi che seguo sta parola e la vedo quindi sempre legata alla patologia.
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » gio dic 15, 2011 11:02 pm

franziskova ha scritto:Ma infatti chiedo ora se sia normale come dicitura perchè continuo a leggere sui certificati di invalidità dei bimbi che seguo sta parola e la vedo quindi sempre legata alla patologia.
Infatti è una patologia .
Per microcefalia si intende che il cervello è più piccolo della norma e semplificato nelle strutture.
É una patologia da invalidità , con tanto di riferimento nell'elenco delle malattie rare.
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » gio dic 15, 2011 11:05 pm

Ok, la devo assolutamente cambiare
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » gio dic 15, 2011 11:37 pm

franziskova ha scritto:Ok, la devo assolutamente cambiare
Se già non ti fidi normalmente questa prendila come "ciliegina sulla torta" e cambiala. Se usa questo termine con questa leggerezza mi verrebbe da mettere in discussione tutto il resto e non avrebbe più senso andarci.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » gio dic 15, 2011 11:59 pm

franziskova ha scritto:Che poi non poteva essere altrimenti, io e marcello abbiamo la testa piccola, quindi..

Mia cugina invece era macrocefala, lei era al di fuori della curva massima.
La pediatra ha voluto vedere i miei zii insieme. Ha visto mio zio (na testa tanta) e ha detto: ok, è tutto spiegato ahahahahah

No, vabbè, ma la mia pediatra è uno scandalo..
anche a Ruggero appena nato hanno fatto un'ecografia cerebrale per "turricefalia"
in realta' ha la verza del padre (ha gia' la testa piu' grande della mia)
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » ven dic 16, 2011 12:17 am

franziskova ha scritto: (la neuropsichiatrica era per la plagiocefalia dei primi giorno di vita e per una lieve tendenza a tenere la faccia girata da una parte).
oh mamma!
Mi chiedo se sappia niente di neonati! "normali", per giunta!

Io cambierei senza indugi. Se poi dici che già non ti fidi.....beh, almeno con un altro, anche sconosciuto, qualche speranza di istaurare un rapporto di fiducia ce l'hai, no? :-)
Rispondi