Visita dalla peddy: è grasso, NM a me!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Visita dalla peddy: è grasso, NM a me!!!

Messaggio da druuna » gio dic 15, 2011 6:55 pm

Fabio ha 11 mesi e mezzo circa,
pesa 12.4 kg (>97° perc)
è alto 79 cm (90°-97° perc)
circonferenza cranica 47 (50°-75° perc)

la curva del peso è stata incostante, siamo partiti da 2,400 kg alla dimissione (al limite del 3° percentile), a 2 mesi stavamo al 50° (5kg), a 5 mesi al 75° (8,5kg), a 10 (11,4kg) e 11 mesi e mezzo (12,4kg) poco oltre il 97°

la curva dell'altezza è andata in crescendo pure lei: ce ne siamo stati al 50° percentile fino ai 6-7 mesi, poi siamo andati verso il 75° e adesso siamo al 90°

passiamo a quello che mangia: dopo un iniziale AS in allegria in cui mangiava quello che proponevo (pollo, pesce, pasta, legumi, verdura), da un mesetto o poco più a pranzo accetta solo LA ignorando tutto quello che propongo, a colazione LA, a merenda yogurt o frutta, a cena minestrina uso pediatra con omog di verdure, formaggino e olio EVO. Prima di dormire 240 ml di LA.
Fino a un paio di notti fa avevo anche reintrodotto 120 ml di LA di notte per limitare i frequenti risvegli (ogni 20-40 min) e dormire così un paio d'ore di fila...

Secondo la peddy è grasso perchè beve troppo LA (che saranno 500 max 600 ml al giorno) e perchè il latte che gli do (Neolatte) è vecchio e quindi ha più grassi rispetto agli altri latti formulati (parole sue). Ma la formula non era uguale per tutti per legge?

Secondo lei se a pranzo non vuole quello che propongo devo far saltare il pasto... (ma non si parlava di latte materno o artificiale a richiesta?)

Poi ha detto di passare al latte della centrale intero (intero perchè parole sue il suo cervello ha bisogno dei grassi che contiene...) :occhiodibue:

che ne pensate?


Smilla

Messaggio da Smilla » gio dic 15, 2011 7:21 pm

Non so nulla di latte artificiale ma quando inizierai a dargli il latte vaccino ha ragione la tua pediatra : dagli quello intero proprio perché se gli dai quello scremato gli vai a togliere quel poco di buono che il latte contiene


---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=44.419616,12.178551
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio dic 15, 2011 7:33 pm

Non direi che ne mangia troppo, dai quantitativi che definisci. Aggiungi biscotti o altro? In caso quelli sono da eliminare.

La sua curva in effetti è "strana", ma è stata comunque un "crescendo" e non un picco ottenuto tutto in una volta (se fosse stato sempre sul 50° e tutto di colpo al 90°, per dire). E c'è da considerare che anche l'altezza è cresciuta molto, se ci fosse solo un errato sistema alimentare sarebbe abbondante di peso su un peso normale.

Sulla questione dell'intero è giusto come dice Smilla.
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » gio dic 15, 2011 7:48 pm

Però peddy nun ze po senti......

:cisssss:
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » gio dic 15, 2011 8:02 pm

druuna ha scritto:
Secondo la peddy è grasso perchè beve troppo LA (che saranno 500 max 600 ml al giorno) e perchè il latte che gli do (Neolatte) è vecchio e quindi ha più grassi rispetto agli altri latti formulati (parole sue). Ma la formula non era uguale per tutti per legge?
Ti dice così perchè il neolatte non appartiene alle grandi multinazionali e costa il giusto, la mia pediatra dice invece che è equivalente a tutti gli altri!
Secondo lei se a pranzo non vuole quello che propongo devo far saltare il pasto... (ma non si parlava di latte materno o artificiale a richiesta?)
Certo, far saltare un pasto ad un bimbo di nemmeno un anno e lasciarlo affamato mi sembra una barbarie!

L'unica cosa come dice She se aggiungi biscotti meglio toglierli per il resto non mi sembra ci siano problemi.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » gio dic 15, 2011 8:03 pm

Sandy ha scritto:Però peddy nun ze po senti......

:cisssss:
Ecco si quoto :red:
mammak
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:55 pm

Messaggio da mammak » gio dic 15, 2011 8:09 pm

alex ha 10 mesi e anche lui beve le stesse quantità di LA... ma il mio pediatra non mi ha mai detto che è troppo...
ne deve 250 al mattino, 250 alle 16 e se capita 150 prima di dormire...
però lasciarlo senza mangiare non credo sia giusto....
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » gio dic 15, 2011 8:09 pm

la pediatra di Giada invece mi disse di iniziare con lo scremato per un mesetto mi pare per poi andare di intero se lo tollerava bene ,o il latte di crescita che "pare" essere migliore
Rispondi