Visita dalla peddy: è grasso, NM a me!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio dic 15, 2011 8:35 pm

biaffy72 ha scritto:la pediatra di Giada invece mi disse di iniziare con lo scremato per un mesetto mi pare per poi andare di intero se lo tollerava bene ,o il latte di crescita che "pare" essere migliore
Esperta di latte la tua pediatra...


Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » ven dic 16, 2011 2:51 pm

e vabbe' lassateme perde sul termine peddy... era per fare prima... :red:

ecco ero molto perplessa e cercavo un po' di conferme che peraltro ho avuto:
non prende troppo LA, i biscotti ne mangia uno ma nemmeno tutti i giorni. Diciamo che se mangia molto a pranzo e si fa merenda con la frutta un biscottino (uno) ci sta, mentre se invece merenda con lo yogurt allora no.

Cercavo conferme perchè comunque è anche sbagliato pensare di avere tutte le verità in tasca ed è meglio mettersi in discussione.
Sheireh ha scritto:La sua curva in effetti è "strana", ma è stata comunque un "crescendo" e non un picco ottenuto tutto in una volta (se fosse stato sempre sul 50° e tutto di colpo al 90°, per dire). E c'è da considerare che anche l'altezza è cresciuta molto, se ci fosse solo un errato sistema alimentare sarebbe abbondante di peso su un peso normale.

Sulla questione dell'intero è giusto come dice Smilla.
Fabio è nato piccolo probabilmente a causa del mio malassorbimento alimentare (operata di bypass gastrico nel 2008), poi se fosse cresciuto a LM sarebbe cresciuto un po' meno, ne sono sicura, comunque il peso è andato di pari passo con l'altezza e questo mi tranquillizza... ma come ho detto prima sto cercando conferme da chi ne sa più di me...
Mammatitta ha scritto:Ti dice così perchè il neolatte non appartiene alle grandi multinazionali e costa il giusto, la mia pediatra dice invece che è equivalente a tutti gli altri!

Certo, far saltare un pasto ad un bimbo di nemmeno un anno e lasciarlo affamato mi sembra una barbarie!

L'unica cosa come dice She se aggiungi biscotti meglio toglierli per il resto non mi sembra ci siano problemi.
Infatti... concordo su tutto quello che dici. In più mettiamoci che di quella pediatra non ho nessuna stima: è antiquata, si contraddice (il Neolatte non va bene perchè la formula è vecchia e ha più grassi, però il latte di centrale devo darglielo intero perchè ha più grassi che gli fanno bene... e allora sti grassi???). Con altri bambini è stata superficiale tanto da farli finire in PS...
Non condivido molte sue idee, fra cui: la tachipirina si da in gocce o sciroppo così se deve prendere l'antibiotico si abitua a prenderlo per bocca... per me è una cazzata!
Ma non posso scegliere... è l'unica disponibile (chissà perchè, eh?)
mammak ha scritto:alex ha 10 mesi e anche lui beve le stesse quantità di LA... ma il mio pediatra non mi ha mai detto che è troppo...
ne deve 250 al mattino, 250 alle 16 e se capita 150 prima di dormire...
però lasciarlo senza mangiare non credo sia giusto....
Alex quanto pesa e quanto è alto se ti va di dirlo...
mammak
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:55 pm

Messaggio da mammak » ven dic 16, 2011 5:06 pm

allora Alex pesa 9,3 chili... l'altezza non te la so dire di preciso ma a ottobre era 72 cm.
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » ven dic 16, 2011 5:23 pm

Guarda: molti bambini poi, col progredire dell@S per lunghi periodi restano più o meno stazionari e comunque intorno all'anno cominciano a crescere un po' meno....io aspetterei.....
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » ven dic 16, 2011 5:33 pm

Anche Lorenzo beveva il Neolatte... Mai sentito fosse vecchio e più grasso di altri... mah.
Per quanto riguarda le curve di crescita, non le ho sotto mano, ma mi ricordo che alla stessa età del tuo anche Lorenzo era "ciccionissimo" e intorno a quei percentili che hai citato tu in peso e altezza... ma anche lì non ho avuto indicazioni dal pediatra su un eventuale "cambiamento" di dieta. Poi, crescendo, si è stabilizzato, nel senso che dopo l'anno ha iniziato a non crescere più in modo esponenziale e quindi i percentili si sono abbassati.
In più, da quello che leggo sulla sua alimentazione tipo, non mi sembra ci siano eccessi (Lorenzo beveva un pò meno latte, ma non lo ha mai gradito particolarmente).
Non mi preoccuperei.
Rispondi