Ieri colloquio con le maestre

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
fra&leo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 19, 2011 4:39 pm

Ieri colloquio con le maestre

Messaggio da fra&leo » gio dic 15, 2011 10:04 am

Ieri dopo una lunga attesa..di mamme in fila..(avevo appuntamento alle 16.55 e sono passata alle 19.45 :sticazzi: ) ho fatto il colloquio individuale con le maestre di Leo..

in linea di massima è andata bene..

il bimbo dice che è un bimbo maturo, ha una buona dialettica, e con il cibo è molto giudizioso (del tipo non tira mai a prendere dal piatto di un altro bimbo) per chi nn lo sapesse è celiaco. (ma ormai lo sanno pure i muri su questo forum :cisssss: )

una cosa che un po' mi ci ha fatto rimanere è che a volte dice:

mamma è cattiva..fa arrabbiare papà...papà è bravo..

wow...io che ci passo un ora al dì..e già mi sento in colpa che lavoro tutto il giorno e posso dedicargli un po' di tempo solo il fine settimana...mi devo pure sentir dire che sono cattiva..

gli ho chiesto se avessero indagato..se avesso chiesto perchè mamma è cattiva..
e a quel punto lui risp...perchè fa arrabbiare papà oppure perchè quando torna ed è stanca non vuole fracasso...ma papà è sempre bravo..

vorrei tanto recuperare il rapporto con il mio piccolo...e fargli capire che io sono brava quanto il suo papà...o almeno spero di esserlo!!!!!!!


marte71

Messaggio da marte71 » gio dic 15, 2011 10:11 am

tu fai arrabbiare tuo marito e lui è bravo...
come leggono le cose i figli è qualcosa di sorprendente. in un modo tutto loro.

fra ricordo male o c'è maretta tra te e tuo marito da un po'?
parti da qui. da cose può aver intuito tuo figlio.
perchè litigate? qual'è il tuo atteggiamento nelle discussioni?
fra&leo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 19, 2011 4:39 pm

Messaggio da fra&leo » gio dic 15, 2011 10:49 am

si bella..c'è maretta da un po'...e la cosa che mi preoccupa...è che passa piu tempo con lui che con me...

e non so nemmeno lui cosa gli dice..quando io non ci sono..

io di solito quando mi atteggio..almeno quando leo è presente cerco sempre a differenza di mio marito..di non metterlo in mezzo..

invece lui dice...vero leo che mamma ha lasciato le scarpe in disordine?? (puro esempio)
marte71

Messaggio da marte71 » gio dic 15, 2011 10:53 am

terribile questa cosa!

tu come regisci?
fra&leo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 19, 2011 4:39 pm

Messaggio da fra&leo » gio dic 15, 2011 11:07 am

terribile viverla..hai detto bene!!!!!!!

reagisco che a volte mi blocco..

a volte cambio aria..

e a volte dico invece papà è perfetto???tutti sbagliano...può aver sbagliato mamma..ma nn è che papà non sbaglia mai eh!?!??!

non so che dirti..

purtroppo lui ha un attività per conto suo e quando il bimbo non lo tengono i miei o i suoi lo prende lui alle 16 e fino alla sera sta con lui...

con me sta veramente molto meno tempo..

mi aiuti o mi aiutate a risolvere questo problema???

non voglio rovinare o incrinare il rapporto con mio figlio...
marte71

Messaggio da marte71 » gio dic 15, 2011 11:10 am

guarda io penso che crescendo capirà molte cose.
ma essenzialmente quello che puoi fare è intervenire nel rapporto con tuo marito.
è con lui che devi parlare. un bambino di 4 anni vive di riflesso il vostro rapporto.
eviterei senza dubbio di riferirmi anche io come fa lui, al papà. tenetevi le discussioni per voi, tra voi. senza coninvolgerlo mai, nè nel bene nè nel male.

devo scappare, ma ci torno. un abbraccio intanto!
fra&leo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 19, 2011 4:39 pm

Messaggio da fra&leo » gio dic 15, 2011 11:13 am

io vorrei ti giuro vorrei..non metterlo mai in mezzo...ed è quello che cerco di fare sempre...

ne parlo con lui..e la sua risp è ... perchè se sbagli pensi che nn se ne accorga da solo leonardo???

a volte non riesco proprio a dialogarci...è dura!!!!!!!!!
fra&leo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 19, 2011 4:39 pm

Messaggio da fra&leo » gio dic 15, 2011 11:16 am

poi ci sono giorni che è in vena buona che mamma è brava..tutte le mamme sono brave...ecc ecc...che la mamma la ama tanto...
Rispondi