buttare le cose

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
demam
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 301
Iscritto il: lun ott 17, 2011 11:59 am

Messaggio da demam » gio dic 15, 2011 9:30 am

eh già... però non credo vada bene così, lasciare fare sempre


Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Messaggio da kri » gio dic 15, 2011 12:51 pm

demam ha scritto:voi le cose le raccogliete o aspettate lo facciano loro?
Se la situazione consente, provo a proporre di raccoglierle insieme.
Ovviamente la proposta non è sempre accolta ed allora raccolgo io.
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » gio dic 15, 2011 12:54 pm

E' una fase, il mio adesso ha capito che non è una cosa bella da fare, è buffissimo perchè lancia gli oggetti e poi si sgrida da solo con il ditino alzato: "non ti lanciano 'e macchinine"...ha ha ha...

Io l'ho sempre ripreso spiegandogli che così rompeva gli oggetti o rischiava di fare male. Ci vuole tempo e, come sempre, pazienza.
Patty73

Messaggio da Patty73 » gio dic 15, 2011 4:00 pm

La mia lo fa in continuazione, sa che non si fa e subito a farci sorrisini da ruffiana..aevoglia a dirle che le cose si rompono e ci si può fare male!
Avatar utente
demam
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 301
Iscritto il: lun ott 17, 2011 11:59 am

Messaggio da demam » gio dic 15, 2011 10:36 pm

laKri ha scritto:Se la situazione consente, provo a proporre di raccoglierle insieme.
Ovviamente la proposta non è sempre accolta ed allora raccolgo io.
stessa cosa anche qua :cisssss: :flaming:
Elly70 ha scritto:E' una fase, il mio adesso ha capito che non è una cosa bella da fare, è buffissimo perchè lancia gli oggetti e poi si sgrida da solo con il ditino alzato: "non ti lanciano 'e macchinine"...ha ha ha...
Io l'ho sempre ripreso spiegandogli che così rompeva gli oggetti o rischiava di fare male. Ci vuole tempo e, come sempre, pazienza.
ahahahaah anche la mia si sgrida da sola quando si toglie i calzini!
Patty73 ha scritto:La mia lo fa in continuazione, sa che non si fa e subito a farci sorrisini da ruffiana..aevoglia a dirle che le cose si rompono e ci si può fare male!
sarà il periodo allora visto che i nostri hanno la stessa età..

grazie a tutte per le risposte e i consigli. come sempre il punto è che ci vuole tanta pazienza (sia di attendere sia di mettersi nei loro panni uscendo un pò dai nostri), solo che quando non la si ha è ancora più dura impararla.. mi rendo conto che rischio di rimproverarla troppo, forse anche per la paura che cresca come non vorrei, non so poi perchè visto che ad essere sinceri è una bambina molto docile e dolce..
Rispondi