urla..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar dic 13, 2011 3:27 pm

Marzia è del partito sbatto la testa per terra se sono contrariata.
E ha 11 mesi.
Preferirei gli urli.

Due volte prima di crederci ho pure sgridato Lorenzo perchè le aveva fatto battere la testa


Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » mar dic 13, 2011 3:58 pm

lillina ha scritto:allora mi sà che sono io che non sono dotata di pazienza necessaria x i bebè.. :\
eh hai letto anche tu il post di Apetta... lì ho trovato un sacco di bei consigli.

Io cerco di limitare le situazioni che richiedono un "no" facendo prevenzione, ad esempio qui gli sport preferiti sono tirare manate al televisore LCD, sfilare le prese dagli appositi alloggi, staccare i tasti del pc, cercare di infilarsi nel wc di testa...
Ho messo ostacoli fra lui e la TV, ostruito le prese che devo per forza tenere attaccate, chiuso la porta del bagno e il pc solo quando lui dorme (anche perchè se siamo soli io e lui mi sento un po' cacca a navigare e lasciarlo solo...).

Per la guerra sul fasciatoio cerco di dargli dei giochini che a volte scaraventa via arrabbiatissimo... per la guerra per infilarsi il giubbotto per ora lo placco con la forza cercando di spiegare, per la guerra col seggiolino auto lo stesso...

Di solito quando fa qualcosa che non deve e che non ho potuto prevenire (es aprire tutti gli sportelli apribili a casa d'altri) cerco di distrarlo e mantenere alta l'attenzione con qualcos'altro...

Qui in casa lascio che apra spotelli e cassetti vigliando che non si chiuda dentro le dita...

A volte lo sclero scappa anche a me ma cerco di controllarmi... :cisssss:
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » mar dic 13, 2011 4:03 pm

Agnese G. Pupa ha scritto:ps. ogni tanto quando esagera mi allontano e noto che "senza pubblico" smette quasi subito... :ehehe:
forte questa!!! :ok:
me la segno :clap:
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » mar dic 13, 2011 4:09 pm

lillina ha scritto:no non dirmi così.... firmato da mamma in crisi!

Scusa, ieri ho dovuto staccare e mi dispiace di averti lasciato con una frasetta laconica e scema. Meno male che le altre ti hanno scritto qualcosa di più sensato. La pazienza non è mai stata un mio pregio, mai. Con Lu ho attinto all' amore, a una soglia di tolleranza più alta rispetto alla mia media. Comunque sempre bassina. E lui si è presto palesato. Siamo ancora qua, ha compiuto 4 anni e va meglio. Se ci sono arrivata io, ce la puoi fare :fing:
Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » mar dic 13, 2011 10:52 pm

realmente grazie mille perchè non ho passato un bel periodo ultimamente con il mio piccolo.. mi avete rincuorato. Mi sentivo rifiutata da lui...mentre in questi 2 o 3 giorni stiamo un pò recuperando.. ogni cosa con me erano urli sù urli,pianti isterici e chi più ne ha ne metta.. se vi scrivevo un paio di settimane fà non sò cosa avrei potuto dirvi,ero proprio senza forze e positività pari a zero. forse solo un pò stanca e demoralizzata.. sapete che non penso quasi mai la vita dal suo punto di vista,e vi prego non scandalizzatevi ma è la verità. Non voglio prendervi in giro ma mi sono accorta di essere molto simile a qualcuno che ho criticato moltissimo nella mia vita,il mio papà... e io sono severa quianto lui in molte situazioni e questa cosa mi ha completamente sconvolto. cosa dire..il lavoro dentro di me continua,desidero essere una buona mamma..e piano piano mi devo ammorbidire un pò. E' brutto dirlo..ma arrivo quì quando sono giù di tono..spero di farvi conoscere altri lati di me,che non siano solo lamentele e piagnistei.. grazie x avermi ascoltato. Mi sento meglio e ho una gran voglia di abbracciare il mio AMORE di 14mesi..
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mar dic 13, 2011 11:05 pm

brava Lillina!! non mollare!
cmq è incredibile : leggo i vostri racconti e sono paro-paro a quello che fa Diego...ma quanto è grande sta barca dove ci troviamo tutte?! forse sarebbe meglio prenotare una bella nave crociera!!!
:cisssss:
Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » mar dic 13, 2011 11:22 pm

meno male che non sono sola allora.. siamo in buona compagnia e ho parecchio da imparare dai caratteri diversi dal mio. solo da imparare.. il confronto è qualcosa di estremamente meraviglioso e x me è anche guaritore. mi aiuta tanto tanto parlare,o almeno quando riesco a parlarne. Alla fine più che un problema del mio cucciolo credo sia più un problema di come mi pongo io..anche se lui ci dà che ci dà eh.... ora recupero il marito che mi si è addormentato sul divano a furia di aspettarmi e vado a nanna. domani è un nuovo giorno e un nuovo inizio.. grazie belle mamme
Avatar utente
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 915
Iscritto il: gio gen 13, 2011 8:19 am

Messaggio da Brufradaste » mer dic 14, 2011 12:35 am

lenina ha scritto:Marzia è del partito sbatto la testa per terra se sono contrariata.
E ha 11 mesi.
Preferirei gli urli.

Due volte prima di crederci ho pure sgridato Lorenzo perchè le aveva fatto battere la testa
Brava, uguale al mio, ma dico perchè picchiano la testa per terra?
E si che si fanno male, se urlano invece no.


Quando fa così lo prendo in braccio e gli spiego che si fa male, ma lui allora alza le mani su di me, allora gli blocco le braccia e gli spiego che non si picchia e nel frattempo cerco qualcosa per distrarlo.

Ma cavoli quant'è dura, anche perchè più cresce e più si arrabbia per tutto.
Rispondi