urla..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mer dic 14, 2011 10:50 pm

Lillina neanche io sono nata con la pazienza mammesca ma col secondogenito me la son dovuta far venire
Cerca di seguire i consigli di gran&maia che sono molto saggi.mettiti nei suoi panni il piu possibile e chiediti sempre cosa capisce e cosa no.io mi mangio le mani per quanto ho gridato e lottato con Dario i primi due anni
Un abbraccio!


Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » mer dic 14, 2011 10:51 pm

lillina ha scritto:comunque probabilmente dipendeva molto da me perchè in questi giorni è un angelo in tutti i sensi.
Sono convinta che se siamo tesi,nervosi,loro non solo la sentono,ma si comportano di conseguenza..
Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » mer dic 14, 2011 11:02 pm

laste ha scritto:Lillina neanche io sono nata con la pazienza mammesca ma col secondogenito me la son dovuta far venire
Cerca di seguire i consigli di gran&maia che sono molto saggi.mettiti nei suoi panni il piu possibile e chiediti sempre cosa capisce e cosa no.io mi mangio le mani per quanto ho gridato e lottato con Dario i primi due anni
Un abbraccio!
in confidenza mi mangio le mani anch'io per parecchi miei comportamenti sbagliati..parecchi,parecchi. pensavo tu fossi nata sì con pazienza mammesca! DEVO METTERMI NEI SUOI PANNI...è il minimo. Dovrei frequentare di più il forum.. ammetto che è un bagno di umiltà quando vi leggo.
Fran&Maia ha scritto:Sono convinta che se siamo tesi,nervosi,loro non solo la sentono,ma si comportano di conseguenza..
eh già,già.. mannaggia a me. Ma lo devo fare sto salto di qualità giusto? sarà arrivato il momento di piantarla a fare cazzate,guarda mi stò sulle balle da sola.. comunque se ci penso e ripenso i bimbi sopportano tanto di noi,poi sì ne combinano anche loro certo..però ci sopportano..ho parlato in plurale ma ho sbagliato,parlo del mio...che mi sopporta! lo scrivo col sorriso eh..ora mi sento più libera e serena.
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » mer dic 14, 2011 11:13 pm

Ma nessuna nasce imparata!ci si conosce,ci si addomestica giorno dopo giorno.. mettermi nei panni di maia mi aiuta tanto, così come lasciarmi andare alla corrente,cercando di non avere aspettative (mangia se vuole,fa il pisolino se ha sonno.. non penso a cose che potrei fare durante il suo pisolino tipo forum,doccia o lavatrici perchè se poi non dorme io mi innervosisco! non programmo e colgo l'attimo,per farti un esempio pratico) e cerco di rilassarmi portandola fuori a passeggio quando mi rendo conto che sono troppo stanca per stare in casa a giocare con lei..insomma,ho trovato degli accorgimenti per evitare le situazioni critiche!
Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » mer dic 14, 2011 11:20 pm

e sei stata spontaneamente brava..e hai detto bene,mi devo autoaddomesticare giorno dopo giorno perchè io sono recidiva negli errori. Sei proprio gentile sai..spero di reincontrarti presto.
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » mer dic 14, 2011 11:36 pm

ciao lilli è un piacere rivederti da queste parti
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » mer dic 14, 2011 11:36 pm

Bhe,non parlare di errori!noi tutte,chi più chi meno,abbiamo delle aree di miglioramento! ci sono cose del tuo essere mamma che vorresti cambiare,é legittimo,e poco alla volta,lavorandoci su,ci riuscirai! se maia rinascesse adesso,tante sciocchezze non le farei più,non ascolterei menate varie di allattamenti a orario e ciucci e di bimbi furbi che ti manipolano se non li imposti da subito e roba così..ero davvero convinta che quello fosse il modo "giusto" e mi sentivo sbagliata e inadeguata perchè accorrevo al primo vagito e aspettavo che nessuno mi vedesse per prenderla in braccio perchè avevo bisogno di sentirla addosso..ho passato un mese infernale,poi ho conosciuto il forum,gonzales e la montessori e sono diventata la mamma che volevo,pian piano,giorno dopo giorno.. e quando maia urla,io rido,o la abbraccio,o le faccio il solletico,perchè è il mio amore grande e penso che quel carattere,crescendo, le servirà e allora ne sono felice
mammangi

Messaggio da mammangi » mer dic 14, 2011 11:42 pm

...vedo che hai risolto! Bene così!

Io quando sono stanca o nervosa (macapita di più stanca) lo dico subito ai miei figli,anzi lo ripeto ad ossessione, perchè possano capire che in quel momento non sono in grado di giocare, scherzare, che non sopporterei birbonate. Anche le mamme sono esseri umani....anche loro possono sbagliare,perchè non dirlo semplicemente ai figli? Io almeno la penso così.
Rispondi