Come fare?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Come fare?

Messaggio da marika » lun dic 12, 2011 11:48 am

Se io, per ipotesi (nemmeno tanto remota), non volessi mangiare più carne....e sempre se io, per ipotesi, volessi che tutta la famiglia mangiasse come me....MA SE IO (per vero!) ho due figli che vogliono sempre primo e secondo, come la risolvo questa questione??


Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » lun dic 12, 2011 11:53 am

Non so risponderti.
L'unica cosa che posso dirti è che probabilmente in futuro avrò anche io lo stesso tuo problema (sto leggendo ed informandomi molto e piano piano mi sto avvicinando a capire che per la ns. salute sarebbe meglio evitare di mangiare carne)...
Quindi aspetto fiduciosa le risposte di coloro che sono già riusciti a fare il grande passo! :cisssss:
Avatar utente
gilda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 449
Iscritto il: sab ott 01, 2011 7:30 am
Contatta:

Messaggio da gilda » lun dic 12, 2011 11:55 am

niente più carne o anche niente più alimenti prodotti facendo soffrire animali?
nel primo caso non è troppo difficile, nel secondo è richiesta una maggiore partecipazione.
Lo abbiamo fatto per due mesi a causa di troppe allergie e colesterolo alto di mio marito: non è stato troppo impegnativo, ma non è facile gestire a lungo la situazione se ai bambini piace la carne.
Se ti interessa, c'è il sito di veganblog che posta un sacco di ricette vegane appetibili pure per i bambini.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun dic 12, 2011 11:55 am

secondo me non la risolvi.
Puoi fare secondi vegetariani ma i tuoi figli devono essere d'accordo con te in questo, soprattutto perchè i grandi sono già abbastanza grandini e deve essere una decisione loro.
Puoi comunque cercare di alternare al massimo secondi vegeterariani con quelli non.
Non mangiare carne non significa escludere i secondi anzi.
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » lun dic 12, 2011 12:13 pm

lenina ha scritto:s
Puoi comunque cercare di alternare al massimo secondi vegeterariani con quelli non.
Non mangiare carne non significa escludere i secondi anzi.
ne sono convinta, ma cerco idee in tal senso, perchè mi sono accorta che ogni volta che ci provo fallisco miseramente per mancanza di idee appetibili. Se io avessi su un bel menù, credo che i miei figli non se ne accorgerebbero nemmeno, perchè comunque mangiano carne una volta a settimana a scuola e tutte le volte che vanno dalla nonna
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun dic 12, 2011 12:15 pm

marika ha scritto:ne sono convinta, ma cerco idee in tal senso, perchè mi sono accorta che ogni volta che ci provo fallisco miseramente per mancanza di idee appetibili. Se io avessi su un bel menù, credo che i miei figli non se ne accorgerebbero nemmeno, perchè comunque mangiano carne una volta a settimana a scuola e tutte le volte che vanno dalla nonna
polpettine varie di legumi tanto per iniziare.
ne esiste una buona varietà puoi trovare tante idee.
hamburger di seitan.
Poi pian piano puoi andare su piatti proteici vegetariani più evidenti ma intanto inizierei con questi.
marte71

Messaggio da marte71 » lun dic 12, 2011 12:17 pm

anche io credo che non sia semplice, o meglio che non ti semplichi la vita ;-)
però puoi provare a guardare qui:
http://www.veganblog.it/
http://www.vegan3000.info/
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » lun dic 12, 2011 12:18 pm

lenina ha scritto:polpettine varie di legumi tanto per iniziare.
ne esiste una buona varietà puoi trovare tante idee.
hamburger di seitan.
Poi pian piano puoi andare su piatti proteici vegetariani più evidenti ma intanto inizierei con questi.
i legumi non li amano particolarmente, riesco a farglieli mangiare in 2 modi: come un ragù, frullati e uniti al pomodoro x condire la pasta, o facendone gnocchi, con patate e farina...ma così mi diventa piatto unico!
Rispondi