autosvezzamento e uovo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

autosvezzamento e uovo

Messaggio da Alessia M. » dom dic 11, 2011 5:21 pm

come mi regolo? è l'unico cibo che non so perché mi frena.

in realtà oggi giulio ha mangiato la sua prima pastina e mi sono poi accorta che era all'uovo...

per la cronaca ha anche bevuto la sua prima acqua rigorosamente dalla tazzina, il bicchiere col beccuccio e la valvola dell'avent non lo sa usare... altro figlio stessa storia!


Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » dom dic 11, 2011 5:31 pm

io quando ho fatto provare la frittata a Matilde è finita col bentelan e una nottata insonne...
ma noi siamo speciali eh vinciamo sempre le migliori cose :ghgh:
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » dom dic 11, 2011 5:37 pm

cohiba ha scritto:io quando ho fatto provare la frittata a Matilde è finita col bentelan e una nottata insonne...
ma noi siamo speciali eh vinciamo sempre le migliori cose :ghgh:
Difatti memore della tua esperienza mi sono frenata dal darglielo per almeno due mesi.

Prima o poi la prova la devi fare,inizia solo con il rosso,un cucchiaino fino ad aumentare.
Poi più avanti introduci il bianco sempre a piccole dosi.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » dom dic 11, 2011 5:44 pm

no, no, non intendo l'uovo in queste dosi, il mio dubbio più che altro è per i cibi che lo contengono come la pastina di oggi, il gateaux, il danubio, ecc...
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » dom dic 11, 2011 5:54 pm

Alessia M. ha scritto:no, no, non intendo l'uovo in queste dosi, il mio dubbio più che altro è per i cibi che lo contengono come la pastina di oggi, il gateaux, il danubio, ecc...
Allora su quello non ti so aiutare io per ora ho fatto la prova solo così!
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » dom dic 11, 2011 6:00 pm

Alessia M. ha scritto:no, no, non intendo l'uovo in queste dosi, il mio dubbio più che altro è per i cibi che lo contengono come la pastina di oggi, il gateaux, il danubio, ecc...
secondo me le quantità di uova è talemente minima in queste cose che non ci dovrebbero essere problemi, magari inizialmente evita di dare più cose che lo contengono nella stessa giornata...
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » dom dic 11, 2011 6:26 pm

X l uovo non so Bea l ha mangiato ma era contenuto in cibi e lei assaggia solo ancora
X l acqua lei beve solo da tazza con beccuccio e la deve tenere solo lei altrimenti son strilla ahah
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » dom dic 11, 2011 6:27 pm

minù ha scritto:secondo me le quantità di uova è talemente minima in queste cose che non ci dovrebbero essere problemi, magari inizialmente evita di dare più cose che lo contengono nella stessa giornata...
Quoto!comunque anche a me è capitato di rendermi conto solo dopo che maia l'aveva mangiata che magari era pasta all'uovo.. un'altra volta un amichetto le ha agevolato una polpetta e lei l'ha mangiata prima che potessi levargliela di mano.. insomma,l'uovo "ufficialmente" é stato introdotto da poco,solo il tuorlo e poco alla volta,ma ufficiosamente l'abbiamo già conosciuto!certo,in quelle occasioni,ho evitato qualunque altra new entry e ho vigilato un po'di più per eventuali reazioni che per fortuna non si sono verificate!
Rispondi