per COHIBA

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
maria8241
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 12
Iscritto il: mar nov 29, 2011 10:03 am

per COHIBA

Messaggio da maria8241 » dom dic 11, 2011 12:40 pm

ciao ,
scusami ma non sapevo come contattarti.su un vecchio post che parlava di dermatite e acne neonatale ho trovato questo tuo messaggio:

"ovviamente peggiora, infatti la piccola è sempre tutta rossa.
ma almeno la pediatra mi ha tranquillizzato, per il momento. Siccome io sono fortemente allergica, potrebbe essere possibile che Matilde sviluppi la dermatite atopica. Ma per il momento non è il caso di fare test, dice lei. Vedremo più in là se non dovesse passare."

io ho un bimbo di quasi 2 mesi e anche a me hanno detto che si tratta di dermatite atopica che dura già da qualche settimana.
volevo chiederti se e come è passata alla tua bimba?
io sto usando lipogel vea per idratare ma la pelle torna subito secca.
scusami ancora per il disturbo e grazie in anticipo.


Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » dom dic 11, 2011 1:59 pm

ciao intanto che arriva choiba ti rispondo io, anche mio figlio ha sofferto moltissimo di dermatite purtroppo... fino ai 2 anni l'aveva quasi perennemente con qualche miglioramento in estate, ma tutt'ora che ha 3 anni ogni tanto si ripresenta qualche chiazza...

il lipogel della vea è ottimo, io lo mettevo più volte al giorno e ho usato anche un altro prodotto che ho trovato molto valido che si chiama kouriles... per il bagno usavo un olio della aderma che costa un occhio però lo lasciava bello idratato quindi mi sento di consigliartelo...

lo allatti tu?? io lo allattavo e la mia pediatra mi ha fatto provare ad eliminare per un po' i latticini ed inizialmente mi pareva che ne avesse tratto giovamento (ma probabilemte poteva essere anche casuale) ma puoi sempre provare...

ci dovrebbero essere anche vecchi post che forse possono esserti di aiuto mi ricordo che quando ne soffriva mio figlio c'erano anche altre mamme qui sul forum con lo stesso problema...

se vuoi sapere altro sono qui ;)
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » dom dic 11, 2011 2:05 pm

nessun disturbo figurati :smile:
allora, a Matilde la dermatite è molto migliorata quest'estate al mare. Ma ovviamente ora col freddo ricominciamo. In ogni caso direi che per noi non è dermatite atopica, perchè non è invasiva come nei primi mesi.
Per quello che ha detto a me la dottoressa, quando sono così piccoli è prematuro definirla atopica. Può essere normale dermatite seborroica (la crosta lattea) che va via da sola.
Io usavo sempre creme perchè aveva la pelle molto secca. Bagnetto con olio eucerin non tutti i giorni. Crema trixera della avene dopo il bagnetto e poinsulle parti irritate il dermoflan (che continuo ad usare) e la crema 311 ceramol, alternate.

Spero di esserti stata utile :bacio:
maria8241
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 12
Iscritto il: mar nov 29, 2011 10:03 am

Messaggio da maria8241 » dom dic 11, 2011 2:47 pm

grazie per le risposte ma dunque non è passata? quanti mesi ha la tua bimba? il mio andrea ha sempre questi puntini rossi su viso , fronte, collo e cuoio capelluto e la pelle e ruvidissima... il pediatra mi ha consigliato gentalyn beta mite, l'ho applicato per 5 giorni e infatti la pelle è tornata liscia e morbida ma dopo qualche giorno di sospensione i puntini sono tornati. ora lo lavo con nativoil e applico lipogel della vea ma la situazione migliora di poco.alla tua bimba dove si presenta?
maria8241
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 12
Iscritto il: mar nov 29, 2011 10:03 am

Messaggio da maria8241 » dom dic 11, 2011 2:52 pm

minù ha scritto:ciao intanto che arriva choiba ti rispondo io, anche mio figlio ha sofferto moltissimo di dermatite purtroppo... fino ai 2 anni l'aveva quasi perennemente con qualche miglioramento in estate, ma tutt'ora che ha 3 anni ogni tanto si ripresenta qualche chiazza...

il lipogel della vea è ottimo, io lo mettevo più volte al giorno e ho usato anche un altro prodotto che ho trovato molto valido che si chiama kouriles... per il bagno usavo un olio della aderma che costa un occhio però lo lasciava bello idratato quindi mi sento di consigliartelo...

lo allatti tu?? io lo allattavo e la mia pediatra mi ha fatto provare ad eliminare per un po' i latticini ed inizialmente mi pareva che ne avesse tratto giovamento (ma probabilemte poteva essere anche casuale) ma puoi sempre provare...

ci dovrebbero essere anche vecchi post che forse possono esserti di aiuto mi ricordo che quando ne soffriva mio figlio c'erano anche altre mamme qui sul forum con lo stesso problema...

se vuoi sapere altro sono qui ;)
ciao, si lo allatto io e anche io ho provato a eliminare latte e derivati ma niente. ma anche ha te la dermatite di presenta su guance fronte , contorno occhi ,orecchie e cuoio capelluto? e per 2 anni è rimasta sempre così??
non credevo potesse durare così tanto... su dei vecchi post ho letto che entro i primi 2-3 mesi sarebbe scomparsa..
grazie infinite
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » dom dic 11, 2011 2:57 pm

siccome li ha anche in testa probabilmente è crosta lattea...
ma il gentalin è cortisonico vero? io ricordo di aver chiesto qualcosa che risolvesse in fretta e la doc mi disse che non voleva darle roba forte.
comunque non è passata è molto migliorata però e senza pomate medicinali. ci vuole pazienza...
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » dom dic 11, 2011 3:06 pm

maria8241 ha scritto:ciao, si lo allatto io e anche io ho provato a eliminare latte e derivati ma niente. ma anche ha te la dermatite di presenta su guance fronte , contorno occhi ,orecchie e cuoio capelluto? e per 2 anni è rimasta sempre così??
non credevo potesse durare così tanto... su dei vecchi post ho letto che entro i primi 2-3 mesi sarebbe scomparsa..
grazie infinite

per due anni le chiazze scomparivano e tornavano, ne aveva molte sul viso, e prudevano veramente tanto povero piccolo mio...
delle volte si grattava a sangue, anche io usavo una crema al cortisone per sfiammarlo un po' e la pediatra mi diceva di non abusarne ma di usarla con tranquillità quando era necessario e poi giornalmente usavo i prodotti che ti ho scritto prima...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom dic 11, 2011 3:09 pm

maria8241 ha scritto:ciao, si lo allatto io e anche io ho provato a eliminare latte e derivati ma niente. ma anche ha te la dermatite di presenta su guance fronte , contorno occhi ,orecchie e cuoio capelluto? e per 2 anni è rimasta sempre così??
non credevo potesse durare così tanto... su dei vecchi post ho letto che entro i primi 2-3 mesi sarebbe scomparsa..
grazie infinite
Io continuo a ripetere che e' presto per pensare a una dermatite atopica da come descrivi e' una normalissima seborroica tipica di 9 neonati su 10 (alcuni più altri meno)
Rispondi