10 minuti di straordinaria follia

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven dic 09, 2011 7:55 pm

no, lei non era stanca e davvero adora i profumi (che io odio!)


biaffy72

Messaggio da biaffy72 » ven dic 09, 2011 8:00 pm

Alessia M. ha scritto:no, lei non era stanca e davvero adora i profumi (che io odio!)
è già una donnina !! :wub:
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven dic 09, 2011 8:19 pm

Marta ha un porta monete dove metto tutti i soldi che le regalano i vari nonni, e sa che se lì non ci sono soldi non possiamo comperare nulla.

Scene grosse le fa piuttosto se non è possibile aprire subito il gioco che prende. Allora si, ma se proprio non posso accontentarla, la prendo su anche piangente, non succede nulla se la gente la vede piangere se è per una cosa che non si può evitare.

Io non sono per 'accontentarli sempre,basta che non piangano. Certo, non approvo nemmeno che "li fa piangere un po' così imparano", però deve capire che non tutte le cose dipendono dalla sua o dalla mia volontà, ci sono cose che proprio non si possono modificare, e se lei è triste per questo accolgo il suo pianto, la consolo finchè vuole, ma non posso lo stesso accontentarla.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven dic 09, 2011 8:24 pm

ecco, però dilly il "la prendo su" lo puoi fare quando ne hai solo uno, io oggi non nascondo che quando stava per buttarsi sotto le macchine un po' di prurito alle mani l'ho avuto altro che tornare a casa a cercare i soldi!!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven dic 09, 2011 8:26 pm

Alessia M. ha scritto:ecco, però dilly il "la prendo su" lo puoi fare quando ne hai solo uno, io oggi non nascondo che quando stava per buttarsi sotto le macchine un po' di prurito alle mani l'ho avuto altro che tornare a casa a cercare i soldi!!
La prendo su se posso (se non ho borse della spesa ecc) altrimenti la tengo stretta per mano e me la tiro dietro.
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » ven dic 09, 2011 8:51 pm

Solidarietà...

Per ora però le scenate isteriche capitano raramente e solo se la stanchezza é tanta...
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » ven dic 09, 2011 8:52 pm

Alessia M. ha scritto:è quello che cerco di fare pure io, infatti oggi avevo precisato che non avevo soldi e di solito si convince, oggi no...
e poi gliel'ho preso perché prima le avevo promesso che una volta avuti i soldi saremmo andate a prenderlo, certo dopo tutte quelle storie mi sarei rimangiata la promessa!!

alla fine l'ho preso, ma le ho fatto notare che era stata un po' "monella", lei mi ha chiesto scusa e fine... aspettiamo la prossima
Alessai qualche volta con la fretta ho promesso anche io un incentivo pur di uscire alla svelta, quindi è normale.

Probabilmente si sono combinate le 2 cose...il profumo che lei adora, la voglia di prendrlo e il fatto di avere il soldino già in mano (anche se non sufficiente, ma magari per lei bastava!)...hanno innescato questa reazione
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » ven dic 09, 2011 8:58 pm

Alessia M. ha scritto: giulio ha però deciso di dormire fino alle 12.30 (da ieri sera),
:eeeeeeeeeee.


va bè, a parte questo..

non so, per me non esiste che si parta che lei vuole comprare "qualcosa" in generale, tanto x comprare, quindi è uno scenario sconosciuto.

Però se io dico "no", questa cosa non si compra è NO, e tale resta, scenate o pianti che siano , ma alessia sa che il No resta così e non va mai avanti oltre il broncio momentaneo.

Però se lei al super vede un chupa chupa o qualcosa di sensato da comprare, visto che con lei spesso si va al super tanto x fare 2 passi qui nel quartiere, spesso glielo compro, proprio come "attività" del pomeriggio.
Rispondi