Isteria!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » ven dic 09, 2011 1:46 am

Agnese G. Pupa ha scritto:quindi col papà tutto ok, nn picchia anche lui se cerca di contenerla quando ha queste crisi d'isteria..!? giusto?!
[quote/]
Ma vuoi sapere se anche lui non la picchia o se lei picchia anche lui? In ogni caso sì, lei lo picchia! Lui, ovviamente no!
Agnese G. Pupa ha scritto: col fratello niente di apparentemente strano se non il classico amore-odio tra fratelli...però mi sorge un dubbio, mi pare ci sia un po di "competizione naturale" in atto visto che vuole usare il "watel" come Elia...
poi molto probabilmente alla base è che il destinatario del conflitto sia proprio tu, la mamma!
quindi la vostra relazione specialissima è messa in discussione da lei. ricordati anche che è femmina come te, con Elia probabilmente era diverso perchè lui comunque è maschio.


tecniche di comunicazione alternative!??! però anche qui mi vien da chiederti, in che lingua parlano i tuoi pupi!??! sono bilingue!? perchè magari Miriam c'ha "i suoi 10 minuti di confusione sulla verbalizzazione e l'uso delle parole"...

si fa per ragionare, se sono troppo invadente fermami pure :cisssss:
(si sono un educatrice quasi professionale ma già sò che quando sarà mio figli a passare the terrible two mi dimenticherò qualsiasi strumento educativo!! :sdent: !)
Allora siamo colleghe :clap:
Sì, comunque è vero, coi propri figli sembra annullata qualsiasi competenza! Della serie il calzolaio ha le scarpe rotte... No, effettivamente avevo pensato a tutte 'ste cose, ma non a quella del bilinguismo... Dici? Il "watel" non credo che sia da imputare, voglio dire, c'è voluta salire solo un paio di volte, tipo in 3 mesi... però magari hai ragione... Mamma mia ma quando avrà 15 anni questa mi farà sclerare!

lenni ha scritto:ti lascio i miei più sinceri pat pat...toccherà anche a me e me li farai te, vero?
Certo, già prenotati!

Agnese G. Pupa ha scritto:ciao Nina, forse non leggi lo stickers con l'età di Miriam ma ha quasi due anni: a quell'età i denti possono ancora causare grossi problemi!??!
spero di no che se no comincio a fare arakiri da subito....
:cisssss:
Comincia pure, Miriam i denti li ha messi tardissimo e stanno ancora spuntando i canini... Di solito per quello non è mai stata disturbata, però magari è anche un po' quello. O magari è rompiballe e basta :frusta:
Agnese G. Pupa ha scritto:
(Lidia, scusa l' OT :smile: )
No, adesso non ti parlo più :sdent:


Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » ven dic 09, 2011 1:34 pm

[fai conto che ho quotato tutto il tuo ultimo post :smile: ]

ahahha....Lidia mi fai morir dal ridere!!!
visto che siamo colleghe faremo a turno nel leggere reciprocamente i comportamenti "difficili" dei pargoli...poi i tuoi son pure piu grandi, sai quanto potrei attingere!??! :sdent:

cmq tornando all "isteria" di Miriam, cerca di cogliere piu elementi possibili per contestualizzare il suo malessere, anche le cose a cui non hai pensato o quelle che hai escluso a priori... poi se mi dici così dei denti io vado a cercare SUBITO un muro per scapocciare, il mio nn si lamenta moltissimo ma NON ha mai tolto il bavaglio da ch'è nato emette tanti di quei liquidi che non si riesce nemmeno a tenerlo vestito nello stesso modo per una giornata intera... :(

abbiam detto che potrebbero essere :
-denti
-vasino
-linguaggio
-dinamica con la figura materna
insomma materiale c'è n'è tanto ora a te,collega dipanare la matassssaaa... :)))

cmq son curiosa di sentire la Beatrix che ha scritto che sarebbe tornata, la sua Anna mi pare abbia la stessa età di Miriam o poco più, sai quando ci passi in una determinata fase è tutta un altra cosa! Anche perchè lei avrà sicuramente qualche strategia pratica da suggerire!
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » ven dic 09, 2011 1:38 pm

o ma s'è ce l'ha anche col papà e un po col fratellino, magari è solo un momento di ribellione generale alle "nuove regole o richieste" che naturalmente vengono fatte al bambino/a in crescita.... potrebbe essere un modo carino per "chiedere piu tempo"....

cmq io vi mando un abbraccio! e dalla foto mi parete una bella Triade (in foto il papozzo DreadLocks nun ze vede) gaia e solare : i miei compRimenti !!!! ....

:bacio:
nina72
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 155
Iscritto il: lun dic 27, 2010 10:09 pm

Messaggio da nina72 » ven dic 09, 2011 2:27 pm

Il mio a 2 anni compiuti ha messo l'ultimo molare e finchè non è spuntato son stati dolori x tutti,l'avevo soprannominato Messer Piagnisteo.
Rispondi