Solo una settimana

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Solo una settimana

Messaggio da Sheireh » gio dic 08, 2011 1:58 pm

Oppure già una settimana? Non lo so nemmeno io.

Ettore è qui in braccio, accanto a me, come è stato per la maggiorparte delle sue ore di vita.
Lo guardo e penso che dovrebbe essere ancora *dentro* di me e mi sembra impossibile.

E' un ciuccione. Non saprei dire quante poppate fa, perché per digerirne bene una poi poppa ancora, poi magari arriva il singhiozzo e si poppa di nuovo, poi la pancia rompe e allora perché no un po' di latte caldo per stimolare l'intestino?
Poi però se si rilassa sul serio è capace di farsi 2 ore a dormire pacifico e beato, in braccio a me o al papà, ma anche in navetta se lo voglio mettere giù (ieri ci è stato praticamente un'ora filata). Il punto è che sono IO a volerlo tenere addosso, so quanto bene faccia, a me e a lui, e anche il papà se lo gode tutto. E quindi lo tengo da "solo" il minor tempo possibile, per fare quelle poche cose che richiedono la mia attenzione, e poi me lo spalmo in braccio.
Di notte ciuccia e dorme, sotto il piumone accanto a me. Io me lo abbraccio e mi addormento mentre ciuccia. Non sono riposatissima, ma gli ormoni mi tengono in uno stato di euforia continua e non mi pesa nulla.
Le tutine taglia 0 è riuscito ad indossarle una volta, alcune taglia 1 gli tirano già sui piedi.
Non l'ho praticamente mai sentito piangere. Qualche volta sul fasciatoio quando lo cambio, sembra soffrire molto il freddo. C'è da dire che non gli do mai il tempo di farlo, in ogni caso. Per la fame non c'è ancora stato il caso in cui non possa sfoderare la tetta subito, per la solitudine nemmeno.
Su certe cose sembra già più grande. Sta sveglio anche 2 ore di fila, a guardarsi intorno, soffermandosi sui nostri visi e su alcuni particolari (le righe di una maglia, per esempio). Sembra (purtroppo) che abbia già perso il riflesso che gli permette di fare cacca dopo la poppata in "automatico", e quindi ieri sera ha iniziato a soffrire un po' per spingere, ma anche lì non posso certo dire che si sia lamentato molto.

Ieri abbiamo fatto le nostre prime grandi uscite: la spesa da soli io e lui (e che spesa, un carrello pieno) alla mattina e il centro commerciale con vari negozi al pomeriggio, con sorella e papà. In pratica: santa fascia. Appena lo metto dentro crolla addormentato, si è lamentato solo per la fame, ma il tempo di stare attaccato qualche minuto e poi è ripartito una volta rimesso dentro.
Oggi pomeriggio andremo ad una sagra, vediamo come andrà il primo giro serio all'aperto.

Il moncone non si è ancora staccato. Ha un ombelico bruttino, anche se non ai livelli di Arianna, speriamo non ci dia problemi pure lui.
Sto "combattendo" contro le pieghette di ciccia che gli fanno fare i brufolini e sono un po' in campana per l'ittero, perché ieri ha cominciato ad avere gli occhi un po' giallini (anche se quando ci hanno dimessi era solo a 6 e oggi sembra già meglio di ieri).
La settimana prossima faremo la prima visita dal pediatra, se tutto va secondo i piani penso di prenotarla per giovedì pomerigggio (in modo da fare il bilancio dei 3 anni di Arianna insieme).

Più lo guardo e più noto le somiglianze con la sorella. Vi lascio foto comparativa :cisssss:

E Arianna?
Lei è tranquilla. Va al nido senza problemi, dorme tutta notte esattamente come prima. In compenso continua a crescere a vista d'occhio. Fa discorsi (a modo suo), gioca tanto, disegna figure sensate, ha atteggiamenti da "bimba grande" e dice lei stessa di esserlo. Adora le "pesse" (principesse) e al contempo gioca tanto con le macchinine. E' diventata più coccolosa, ci dice che ci vuole bene e ci abbraccia.
Il suo fratellino lo considera poco. E' come se la mettesse in soggezione. E interagisce con lui tramite il regalo che le ha fatto, cioè il bambolotto sessuato. Gli dà il latte, lo fa piangere, gli cambia il pannolino, gli fa vedere la tv con lei. Ettore in compenso non lo ha praticamente ancora toccato, lo ignora anche quando sta in braccio a me.
La gelosia non è esplosa, me l'aspetto quando Ettore sarà più attivo o si renderà maggiormente conto di come sta cambiando la nostra vita.

Scusate il papiro :red:


Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » gio dic 08, 2011 2:03 pm

già una settimana???
che bello, sembrate già dentro una tranquilla routine familiare, speriamo valga lo stesso per noi!!!
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » gio dic 08, 2011 2:05 pm

Fai sembrare tutto così semplice che mi va di fare il secondo!
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » gio dic 08, 2011 2:08 pm

Che bello pacioso Ettore!
Leggendo il tuo post Ilaria, ho rivissuto con la memoria I primi giorni di vita della Mia
Arianna, sono passati quasi dieci mesi, come corre il tempo!

Buon Lavoro da bisgenitori a te e a tuo marito, e da sorella maggiore ad Arianna
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio dic 08, 2011 2:12 pm

che bello il tuo ettore!
lo sai che quel profilo mi ha fatto ricordare il mio piccolino appena nato,è uguale a lui!
sono contenta tanto tanto...e anche a me vien voglia di fare il secondo sapendo ora di poter fare le cose giuste,senza paure(forse)!
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » gio dic 08, 2011 2:13 pm

Che meraviglia She, sentirti così serena! Sono felicissima per voi!
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » gio dic 08, 2011 2:17 pm

she siete la nostra speranza!! Torno per vedere foto
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio dic 08, 2011 2:17 pm

Siete meravigliosi she!
Rispondi