Qualcuna mi aiuta a capire Leo?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » mar dic 13, 2011 10:59 pm

anche io sono abbastanza libertina a riguardo, se proprio hai il problema del cassetto io ho risolto togliendo tutte le cose pericolose dal suo cassetto preferito ( occhio l'ha scelto lei, non ne ho fatto io uno apposta per lei perchè ovviamente non se lo sarebbe cagato di striscio) e ci ho lasciato dentro le cose utilizzabili tipo le fruste, i cucchiai di legno, le spatoline per spalmare la glassa etc...e lei si diverte con quello..ah e per le dita credimi che dopo 2 volte che se le chiude dentro ci sta più che attenta :D


Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » gio dic 15, 2011 4:12 pm

Scusate la latitanza ma ho dei seri motivi.

Avete ragione.
Stiamo limitando al minimo i no, continuo a spiegargli le ragioni di certe cose (tipo perchè non avvicinarsi a forno/caminetto acceso) abbiamo lasciato apribili solo cassetti con contenuto non pericoloso.

Le notti sono ancora un trauma, ma stiamo dando la colpa a denti/virus intestinale ecc.

Nel frattempo ieri sono arrivati a Amazon 3 libri:
"Capire i nostri bambini - il mondo segreto, le emozioni, i pensieri dei bambini da 1 a 3 anni"
"Dialoghi con i bambini - dall'asilo nido alla scuola materna"

e poi per me..."E le mamme chi le aiuta?"

Quando riuscirò a leggerli vi dirò se hanno qualche buona idea :cisssss:
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » gio dic 15, 2011 6:27 pm

Apetta ha scritto:Nel frattempo ieri sono arrivati a Amazon 3 libri:
"Capire i nostri bambini - il mondo segreto, le emozioni, i pensieri dei bambini da 1 a 3 anni"
"Dialoghi con i bambini - dall'asilo nido alla scuola materna"

e poi per me..."E le mamme chi le aiuta?"

Quando riuscirò a leggerli vi dirò se hanno qualche buona idea :cisssss:
bene, io aspetto :cisssss:
Avatar utente
demam
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 301
Iscritto il: lun ott 17, 2011 11:59 am

Messaggio da demam » gio dic 15, 2011 11:58 pm

quoto tutto e prendo i consigli anche per me, grazie. quoto tutto a parte questo:
Per il resto gli ho fatto toccare tutto,senza limitazioni.
Aprire e svuotarmi cassetti.
Tirare fuori pentole e quant'altro.
Aprire tubetti(sotto la mia stretta sorveglianza),allagarmi il bagno,spargermi farina e riso per tutta la casa.
personalmente non credo sia necessario arrivare a questo, penso ci sia sempre una via di mezzo. un compromesso può essere decidere insieme il cassetto che si può svuotare ad esempio. i bambini sono molto più intelligenti di quello che forse a volte pensiamo, capiscono e ci si può benissimo "ragionare"; fargli fare di tutto di più non è educativo. i no (pochi ma buoni e fermi) così come i limiti sono indispensabili per il loro benessere ed equilibrio.
Rispondi