Non ce l'ho più fatta...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » mar dic 06, 2011 9:53 pm

Secondo me dopo una risposta così non oserà più parlare di allattamento con te! Sarai stata impulsiva, esagerata, ma almeno ti sei tolta un bel problema!
A volte con certe persone è impossibile ragionare, quindi o riesci a passarci sopra, a non farti influenzare, oppure sbrocchi.
Io ad esempio sono al limite con le mie cognate, non fanno altro che commentare la mia magrezza, lo fanno ogni volta che mi vedono, sono diventate noiose! secondo loro mi sto esaurendo per via dell'allattamento, dicono che ho problemi di salute, che faccio impressione (mi hanno pure detto che faccio "schifo", olè!).
Per carattere non riesco a rispondere male però di pensieri brutti in risposta me ne passano per la mente! Poi penso: che s'arrangino, evidentemente se sono fissate con la mia magrezza sono loro ad avere un problema con il peso (questo gliel'ho anche fatto presente), io sto bene con me stessa...Di sicuro hanno ottenuto che le vedo il meno possibile!


Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » mar dic 06, 2011 10:06 pm

Ok,hai sbroccato e tuo nipote ci è finito in mezzo, spiace perchè spiace ma vabbè credo che sopravviverà! però proviamo a ribaltare la situazione,se invece di essere tua cognata a insistere che tu smettessi di allattare,fossi stata tu a farle una testa così per farla allattare, demonizzando e screditando latti artificiali e latte vaccino,non ti avrebbe mandata a quel paese?? magari non è stato bello mettere in mezzo il bambino,ma ha 12 mesi,non 12 anni,e non credo ci sia rimasto male,e sua madre se l'è cercata e credo che per un po' non riprenderà il discorso..
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » mar dic 06, 2011 10:12 pm

cristina69 ha scritto:Quoto e credimi che se lo avessi detto a me ti avrei risposto per le rime
Ma non penso che tu avresti dato consigli non richiesti o ti saresti intromessa in fatti privati altrui.. secondo me se uno mette il naso,specie criticando, in cose che non lo riguardano deve anche mettere in conto reazioni negative..
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » mar dic 06, 2011 10:23 pm

Fran&Maia ha scritto:Ma non penso che tu avresti dato consigli non richiesti o ti saresti intromessa in fatti privati altrui.. secondo me se uno mette il naso,specie criticando, in cose che non lo riguardano deve anche mettere in conto reazioni negative..
Me ne hanno dette e continuano a dirmene molte di cose che per me son fesserie gli altri crescono i figli sempre meglio di te ed io certo che non sto zitta e ribatto ad ogni cosa ma credimi mai avrei fatto un paragone con un qualsiasi altro bambino soprattutto per quel che riguarda la salute , sono cose veramente brutte secondo me
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » mar dic 06, 2011 10:33 pm

cristina69 ha scritto:mai avrei fatto un paragone con un qualsiasi altro bambino soprattutto per quel che riguarda la salute , sono cose veramente brutte secondo me
sono assolutamente d'accordo e i confronti sono sempre antipatici, ma se si stuzzica può capitare che la persona reagisca male,magari in modo eccessivo,e trovo non sia corretto lamentarsi di una reazione -anche antipatica o esagerata- che abbiamo provocato.
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » mar dic 06, 2011 10:50 pm

Fran&Maia ha scritto:sono assolutamente d'accordo e i confronti sono sempre antipatici, ma se si stuzzica può capitare che la persona reagisca male,magari in modo eccessivo,e trovo non sia corretto lamentarsi di una reazione -anche antipatica o esagerata- che abbiamo provocato.
Mi spiace avrebbe dovuto trovare altri modi per far valere le sue idee, non c è peggior cosa che far paragoni sulla salute di un bambino è un tasto molto delicato e non c è scusante che sia stata provocata
Dopo aver passato 3 settimane in una tin questi paragoni mi fanno imbestialire
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mar dic 06, 2011 10:55 pm

cristina69 ha scritto:...Dopo aver passato 3 settimane in una tin questi paragoni mi fanno imbestialire
Sicuramente hai ragione e l'uscita non è stata delle più felici ma ha fatto un paragone, seppure a sproposito, con un bimbo che conosce bene e che (presumo) abbia una storia normale
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mar dic 06, 2011 11:00 pm

Quoti cristina e le altre.
Visto che hai scelto la linea dura potevi zittirla senza prendere dentro un bambino
Rispondi