Non ce l'ho più fatta...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mer dic 07, 2011 2:26 pm

lory76 ha scritto:quoto.
anche se non riesco a capire perche' le storie di allattamento scaldino così tanto gli animi.
ognuno faccia quello che si sente e amen, senza andar a cercar rispostacce.
Quoto, e quoto il messaggio quotato.....mia figlia non allattata al seno si e' ammalata com la stessa identica frequenza (bassissima) del fratello allattato. La mia cuginetta a sei mesi prese la varicella dal fratello mentre era nel pieno dell'allattamento al seno. E la mamma l'aveva fatta in gioventu'. Persinalmente eviterei di paragonare I bambini e I loro sonni.in fondo tua cognata "si sente" in dovere di consigliarti e puo'farlo solo con I mezzi a sua dispososizione.


Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mer dic 07, 2011 2:39 pm

A me sembra invece che sua cognata non avesse nessun titolo x dirle come e quanto allattare...come disse il famoso pediatra che tutte amiamo «l'allattamento e'un fatto privato tra mamma e bimbo e nessuno ci si deve intromettere,specie se il suo giudizio non e'stato richiesto."In quanto poi all'offesa verso il nipote non la vedo cosi tragica.
Avatar utente
cipolla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 683
Iscritto il: lun mar 08, 2010 4:43 pm

Messaggio da cipolla » mer dic 07, 2011 3:37 pm

capisco che esasperata hai detto qualcosa che non avresti voluto.....o meglio penso che volevi difenderti ed hai finito per attaccare....bè capita....siamo umane....sicuramente ami tuo nipote....anche io sono stanca dei commenti di chi mi vede allattare una bimba di 22 mesi,ma ho imparato a sorridere guardandoli e poi sai cosa ti dico? sono solo cavoli tuoi e di tua figlia.....impara dai tuoi errori...ti abbraccio
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » mer dic 07, 2011 5:16 pm

willy69 ha scritto:A me sembra invece che sua cognata non avesse nessun titolo x dirle come e quanto allattare...come disse il famoso pediatra che tutte amiamo «l'allattamento e'un fatto privato tra mamma e bimbo e nessuno ci si deve intromettere,specie se il suo giudizio non e'stato richiesto."In quanto poi all'offesa verso il nipote non la vedo cosi tragica.
si, hai ragione.
però se tu ti sfoghi con tua cognata perchè sei stanca, devi pure aspettarti un consiglio del genere.
insomma, se tu sai che tua cognata ha un idea diversa dalla tua riguardo l allattamento, è meglio evitare proprio di dirle quanto sei stanca, tanto non ci ricavi altro che una discussione inutile.
Rispondi