Febbre e diarrea

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Febbre e diarrea

Messaggio da nove » lun dic 05, 2011 8:07 am

Da sabato sera.

Ha un folle desiderio di banane, non mangia altro, ieri una a pranzo e due a cena. Non vuole niente altro, ma va bene.
Ieri sera sembrava stare un po' meglio (a parte la febbre, pareva che i dolori al pancino fossero passati, invece in nottata son tornati) e contavo di lasciarlo alla tata, invece no.
Vuol stare sempre in braccio e vuole solo me.
Il pediatra c'è stamani quindi per farlo vedere addio lavoro. E' la seconda volta in 15 giorni, da ottobre son mancata spesso e volentieri per sue malattie.

Sbatterei volentieri la testa nel muro.
Economicamente non ho alternative al nido. Però se continua così mi sveno economicamente (nido+tata, il mio ex marito non ha ancora trasferito la residenza quindi non mi accettano l'ISEE per la riduzione) e non oso pensare a come vengo vista sul lavoro.
Per adesso, sapendo della mia situazione (non ho nessuno) mi hanno sempre pagato le assenza come ferie e permessi, ma temo che possano rifiutarsi a lungo andare, con il risultato che non potrei andare lo stesso ma non percepirei lo stipendio.
L'ex marito, alla mia richiesta di prender ferie lui, ha risposto picche.

So che si deve fare gli anticorpi e al nido ci va volentierissimo, ma mi verrebbe la tentazione di trattare uno stipendio fisso alla tata (che ne so, 400-500 al mese) e rinunciare... Solo che non farei altro che rimandare le malattie di un anno.

CHE DUE PALLE.

Ditemi di tener duro, grazie.


Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » lun dic 05, 2011 8:17 am

Porco cane, mi dispiace...
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » lun dic 05, 2011 8:20 am

ah come amo il tuo ex!
credo possa richiedere tu lo spostamento della residenza, potrebbe essere un aiuto
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » lun dic 05, 2011 8:29 am

micmar ha scritto:ah come amo il tuo ex!
credo possa richiedere tu lo spostamento della residenza, potrebbe essere un aiuto
No, in Comune mi hanno detto che devo arrangiarmi io e convincerlo.
Dice sempre che lo fa quando ha tempo, ma intanto è da settembre che paghiamo il massimo della retta (perché poi ci rimette anche lui, dovendo sborsare la metà!) e mi arriva la tariffa rifiuti calcolata anche con lui a far numero, quindi più alta.

Ma guarda, su questo lascerei anche correre, in fondo anche se arrivo a fine mese con qualche batticuore non è che mi manchi nulla.

Il mio pensiero è il lavoro. Non so come fare se continua così, non posso assentarmi continuamente. Ma la tata non ha la patente, e non posso fare altrimenti, se devo portarlo dal pediatra devo esserci io (e giustamente il pediatra fa ambulatorio quasi sempre al mattino, così ci va meno gente!)
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » lun dic 05, 2011 6:27 pm

tieni duro.
ti capisco.
l idea di rimandare di un anno secondo me non è male, sempre che la tata accetti la cifrsa.
mia sorella pagava 600 euro mensili con assunzione a una ragazza che non faceva niente, solo guardare la piccola.
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » lun dic 05, 2011 8:07 pm

Il fatto è che non parlando alla veneranda età di 31 mesi ha bisogno di stare coi bimbi.

Non sta ancora bene, ma domani rientro e lo lascio alla tata.
Ha questo virus gastrointestinale (non ha vomito ma gli fa male lo stomaco) e la gola rossissima. E' noiosissimo.
Stasera febbre lievemente in calo, da 39 a 38.4, spero che sia un buon segno.
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » lun dic 05, 2011 8:11 pm

Tieni duro.
Però quest'uomo è da menare.
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » mar dic 06, 2011 4:18 pm

come sta oggi?
Rispondi