congiuntivite...lo tengo a casa?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

congiuntivite...lo tengo a casa?

Messaggio da bubina » sab dic 03, 2011 8:31 am

Tommy stamattina si è svegliato con chiari segni di congiuntivite, già ieri sospettavo...ero in allerta perchè al nido se la stanno beccando tanti bimbi...ovviamente è sabato e la ped è introvabile...
passerò in farmacia per comprare un collirio o meglio ancora un unguento.
Mi interessa però sapere se è meglio tenere a casa tommaso (che mi sembra tranquillo, per niente infastidito), avevamo in programma due passeggiate, ma ora il marito pigrone ha un alibi e batte in ritirata dicendo che il freddo fa male al bimbo...
Al nido quando potrò riportarlo?


Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » sab dic 03, 2011 8:32 am

fai attenzione alle correnti d'aria e al sole intenso, per il resto può uscire.

al nido o a scuola in generale, da me i bimbi con congiuntivite non sono ammessi fino a che hanno le secrezioni perché il rischio contagio è molto alto
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » sab dic 03, 2011 8:34 am

bubina ha scritto:Tommy stamattina si è svegliato con chiari segni di congiuntivite, già ieri sospettavo...ero in allerta perchè al nido se la stanno beccando tanti bimbi...ovviamente è sabato e la ped è introvabile...
passerò in farmacia per comprare un collirio o meglio ancora un unguento.
Mi interessa però sapere se è meglio tenere a casa tommaso (che mi sembra tranquillo, per niente infastidito), avevamo in programma due passeggiate, ma ora il marito pigrone ha un alibi e batte in ritirata dicendo che il freddo fa male al bimbo...
Al nido quando potrò riportarlo?
Anche Matilde aveva preso la congiuntivite al nido,la pediatra me l'ha fatta stare a casa per 5 giorni io però fuori l'ho portata lo stesso.
Oltre al collirio io avevo comprato anche delle garzine sterili umidificate adatte proprio per pulire l'occhietto.
Si chiamano IRIDIUM BABY GARZE.
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » sab dic 03, 2011 8:35 am

la eli ha scritto:fai attenzione alle correnti d'aria e al sole intenso, per il resto può uscire.

al nido o a scuola in generale, da me i bimbi con congiuntivite non sono ammessi fino a che hanno le secrezioni perché il rischio contagio è molto alto
:ehehe: bene lo dirò al marito!
ok grazie!
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » sab dic 03, 2011 8:40 am

matiti ha scritto:Anche Matilde aveva preso la congiuntivite al nido,la pediatra me l'ha fatta stare a casa per 5 giorni io però fuori l'ho portata lo stesso.
Oltre al collirio io avevo comprato anche delle garzine sterili umidificate adatte proprio per pulire l'occhietto.
Si chiamano IRIDIUM BABY GARZE.
ho letto che anche tu ci sei passata da poco. Queste garzine pronte all'uso sembrano comode. Tra poco scendo a fare la spesa in farmacia...aiuto, mi sento anch'io prudere gli occhi!
Mia suocera ha consigliato anche una spruzzatina del mio latte direttamente nei suoi occhi, alla prossima poppata ci provo, ma ho una pessima mira!
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » sab dic 03, 2011 8:42 am

cavolacci, il marito ha parlato con sua mamma che ha sconsigliato vivamente le uscite per non rischiare un peggioramento...e adesso chi lo smuove più!
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » sab dic 03, 2011 8:59 am

bubina ha scritto: Mia suocera ha consigliato anche una spruzzatina del mio latte direttamente nei suoi occhi, alla prossima poppata ci provo, ma ho una pessima mira!
Quella del latte l'ho sentita anche io
Smilla

Messaggio da Smilla » sab dic 03, 2011 9:02 am

la pediatra per la congiuntivite c'aveva dato un collirio antibiotico
Rispondi