abituarli al latte vaccino

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » gio dic 01, 2011 5:40 pm

alessia 15 mesi, allattata a richiesta da..15 mesi... :tettonaesaurita: :tettonaesaurita: non ha mai avuto una gran passione per il latte, adesso magari ci inzuppa un biscotto quando vede il papà o quando io bevo il caffè le faccio fare una tazzina di schiuma ecco non di più, giusto per farti capire le dosi. siamo molto lontani dal sostituire un pasto con un bibe di latte vaccino ( ma anche di proseguimento o LA classico).


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » gio dic 01, 2011 6:10 pm

lenina ha scritto:Boh se vuoi darglielo daglielo ma anche lo rifiutasse non vedo il problema.
In generale mi spiacerebbe che rifiutasse un alimento.non voglio che il latte vaccino arrivi a costituire un pasto ma neanche che non lo beva mai
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » gio dic 01, 2011 6:11 pm

laste ha scritto:In generale mi spiacerebbe che rifiutasse un alimento.non voglio che il latte vaccino arrivi a costituire un pasto ma neanche che non lo beva mai
adesso verrò sbranata
ma un cucchiaino di cacao alle volte fa miracoli :ghgh:
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » gio dic 01, 2011 6:15 pm

Agnese ha lasciato la tetta a 18 mesi per un po' colazione con yogurt o succo e biscottini ecc. ora sono un paio di anni che il latte lo usa solo per inzuppare biscotti o cereali, ne beve pochissimo e sinceramente non me ne sono mai fatta un problema.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » gio dic 01, 2011 6:17 pm

micmar ha scritto:adesso verrò sbranata
ma un cucchiaino di cacao alle volte fa miracoli :ghgh:
Ahahah
Guarda io non voglio che lo beva ADESSO ma volevo capire se non proponendolo mai rischio che a 2 anni non lo beva.non sono neanche interessata al fatto che verrebbe su bene lo stesso.anche i bimbi vegani crescono sani se la dieta é bilanciata ma non intendevo approfondire questo aspetto.poi se voi volete liberissime :ola:
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » gio dic 01, 2011 6:21 pm

laste ha scritto:Ahahah
Guarda io non voglio che lo beva ADESSO ma volevo capire se non proponendolo mai rischio che a 2 anni non lo beva.non sono neanche interessata al fatto che verrebbe su bene li stesso.anche i bimbi vegani crescono sani se la dieta é bilanciata ma non intendevo approfondirequesto aspetti.poi se voi volete liberissime :ola:
lo avevo capito
noi non beviamo latte perchè siamo intolleranti non vegani,
io latte, yogurt e formaggi li rimpiango tutti i giorni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio dic 01, 2011 6:21 pm

Ma non berlo mai non è assolutamente detto, soprattutto è improbabile che lo rifiuti in altro cibo quindi non ci sono grossi problemi.
Se le piacerà lo berrà se no no.
non tutti mangiano veramente tutto no?

Dici che ti dispiacerebbe se rifiutasse un alimento ma se per dire davvero non le piacessero i peperoni vorresti che li mangiasse?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio dic 01, 2011 6:22 pm

micmar ha scritto:lo avevo capito
noi non beviamo latte perchè siamo intolleranti non vegani,
io latte, yogurt e formaggi li rimpiango tutti i giorni
Avete pensato al reinserimento graduale spesso permette di eliminare l'intolleranza (ovvio non si potrà bere un litro di latte ma neanche eliminare tutti i latticini soprattutto se è intolleranza al lattosio)
Rispondi