abituarli al latte vaccino

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » ven dic 02, 2011 12:21 am

laste ha scritto: proporre comunque il latte vaccino perchè, se ho capito giusto, rischio che poi alla fine dell'allattamento me lo rifiuti

O voi allattatrici indefesse....che ne pensate?Voi cosa avete fatto e come hanno reagito alla fine dell'allattamento al latte vaccino?
questo è ciò che mi ripeteva sempre mia suocera: "non devi dargli solo il tuo latte, lo devi abituare anche al latte artificiale, così poi ti prende il latte"
io sta cosa non la capivo, per me era fantascienza, ovvero, se beve il latte mio, berrà anche il latte di mucca, come ho fatto io e la stragrande maggioranza delle persone che conosco.
poi va beh, a Ricky abbiamo dato l'aggiunta di LA (ah che brutta cosa l'ignoranza!!) e ora prende i suoi bibe di latte vaccino.
la tetta l'ha lasciata a 20 mesi

sarebbe stato come paventava mia suocera? non lo so, ma avrò modo di saperlo quando avrò l'inquilino in braccio!!


Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » ven dic 02, 2011 12:37 am

scusa laSte posso aprofittare del tuo post per chiedere una cosa anchio sul LatteVaccino!??!
Siamo anche noi in "zona cesarini" perchè intorno all'anno si auspica l'introduzione del latte "normale".
Per esempio al nido 2 volte a settimana lo danno come merenda (a lui danno LA) e la pediatra ce lo introdurrà a breve quindi mi chiedo se sia meglio continuare col latte formulato, passando al 3 o far basta e passare al vaccino...
Avevo sentito delle cose negative a riguardo ovvero che cmq non sia poi così consigliato come si dice e che il corpo umano non sia fatto per digerire facilmente il latte di mucca...
!??!
:mumble:
se qualcuna avesse voglia di darmi due info in piu....
grazie
Avatar utente
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 915
Iscritto il: gio gen 13, 2011 8:19 am

Messaggio da Brufradaste » ven dic 02, 2011 8:56 am

Ho provato con Daniele il latte vaccino perchè adesso che sono incinta il mio latte è veramente poco, ma non gli è piaciuto, allora ho provato con il latte di soia, mi guardava disperato, per il momento la sua colazione è: quello che rimane del latte di mamma, un bicchiere di succo e due biscotti.

secondo me non è una questione di rifiutarlo , piuttosto è se può piacergli, come qualsiasi altro alimento.
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » ven dic 02, 2011 9:17 am

Brufraetc...il tuo latte non è poco!
Avatar utente
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 915
Iscritto il: gio gen 13, 2011 8:19 am

Messaggio da Brufradaste » ven dic 02, 2011 9:20 am

Manuelina ha scritto:Brufraetc...il tuo latte non è poco!
Si è poco è calato parecchio è normale in gravidanza.
Sarà che non vedo più Daniele deglutire come quando c'era più latte.

Scusa OT
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven dic 02, 2011 10:01 am

Matilde l'ha accettato senza nessun problema da quando ha mollato la tetta fino all'anno scorso che ha mollato il bibe.
Ora non lo vuole più.

Sofia appena finito di bere il mio voleva il bibe come sua sorella, però beveva 20ml se è tanto. Pian piano si è abituata (scema, voleva il bibe, ma non voleva bere quello che c'era dentro!!) e ora si beve 2 bibe al giorno, uno al mattino e uno alla sera.

Io non credo che se non lo beve prima dell'anno dopo lo rifiuta, secondo me non c'è nessun collegamento.

Anche perchè lo sappiamo noi che è latte, il gusto è totalmente diverso dal latte di mamma.
RIVA DEL SOLE

Messaggio da RIVA DEL SOLE » ven dic 02, 2011 10:10 am

laste ha scritto:Due premesse:non sono una fanatica del latte vaccino (ma neanche della paleodieta), i miei figli mangiano yogurt, formaggi stagionati (parmigiano) ma non ho mai insistito per più di un bicchiere di latte a colazione.
Non mi beo davanti ai tazzoni di latte della pubblicità insomma

seconda premessa: la mia pediatra è perfetta e molto piermariniana.

Oggi alla vista di controllo in cui ha confermato un'ottima crescita di Irene ("solo" 200 gr in 3 mesi ma in compenso 4 cm, così si è riequilibrato anche il rapporto peso/altezza che prima era sproporzionato a favore del peso) ha detto di continuare col mio latte perchè non ha senso sostituire il latte ideale per lei con il latte vaccino, MA di proporre comunque il latte vaccino perchè, se ho capito giusto, rischio che poi alla fine dell'allattamento me lo rifiuti

O voi allattatrici indefesse....che ne pensate?Voi cosa avete fatto e come hanno reagito alla fine dell'allattamento al latte vaccino?
La mia intenzione (se Irene lo vorrà) è di proseguire fino alla primavera 2013 almeno ad allattare.
Anche io come te non sono una fanatica del latte vaccino pero' tra un po' dovremmo pur darglielo.comunque la mia bambina che ha 19 mesi allatta ancora a me spero presto di riucsire a trovare una soluzione......
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » ven dic 02, 2011 10:14 am

Io con Federico non ricordo nessun tipo di problema, anzi lui a quasi 12 mesi rifiutò nettamente la tetta e il nostro allattamento finì così, senza scene isteriche di nessun tipo. Ma lui era uno che amava bere cose nel biberon, quindi il latte vaccino fu solo una delle altre cose.

Con Greta, è presto ma già si vede che è diversa, lei rifiuta nettamente il biberon con qualsisasi cosa, lei vuole solo e solo tetta. Quindi probabilmente il latte vaccino lo farò assaggaire da bicchiere.
Rispondi