reazione istintiva...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

reazione istintiva...

Messaggio da Fra&Ale » gio dic 01, 2011 12:53 pm

sta mattina mi sa che ho fatto la cazzata!
in pratica alessia era in cucina che trafficava con le sedie e seggiolone come fa sempre, a un certo punto viene a chiamarmi per giocare con le tazzine del caffè che erano sulla tavola io le spiego che no non si può le tazzine si rombono e bla..bla..bla. Lei stranamente non se la prende più di tanto e io la lascio trafficare ancora con le sedie...a un certo punto sento un "tin tin tin" moooolto sospetto butto l'occhio in cucina e vedo che alesia si è arrampicata sulla sedia e sta giocando con le tazzine :occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue: !!!
come prima reazione mi è venuto da urlare ( non troppo forte però) "no alessia, non si fa, non farlo mai mai più che è pericoloso", poi mi son pentita...alla fine per lei era un bel progresso,una nuova scoperta...ho paura di averle stroncato l'entusiasmo. lei è una bambina che in linea di massima ascolta quello che le dici...uff...alla fine si sbaglia sempre... :calimero: :calimero: :calimero:


Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » gio dic 01, 2011 1:07 pm

tranquilla che farà ancora questo e altro, di pericoloso... :sdent:

spesso anche io parto istintivamente con la voce alta e spaventata (lei piange e si offende - col rischio di farla cadere dallo spavento, poi), poi le spiego che la mamma si è spaventata e ha paura che si fa male e ne sarei molto triste.

non sembra mai molto convinta :ghgh:
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » gio dic 01, 2011 6:15 pm

Elisa ha scritto:tranquilla che farà ancora questo e altro, di pericoloso... :sdent:

spesso anche io parto istintivamente con la voce alta e spaventata (lei piange e si offende - col rischio di farla cadere dallo spavento, poi), poi le spiego che la mamma si è spaventata e ha paura che si fa male e ne sarei molto triste.

non sembra mai molto convinta :ghgh:
ehhehe neanche alessia sembrava particolarmente convinta delle mie scuse...speriamo va...
Rispondi