crescere i figli eticamente-eco sostenibilmente e con attenzione

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
marte71

Messaggio da marte71 » gio dic 01, 2011 5:01 pm

danysara ha scritto:idem mia figlia. Ma da quando ha cominciato l'asilo abbiamo avuto una lotta per la merenda di metà mattinata, io le davo i biscottini secchi, ma quando lei ha cominciato a vedere i compagni che mangiavano merendine di tutti i tipi mi piangeva che la voleva anche lei....allora le compro la merendina della kinder al latte, spero sia tra le più leggere, ma lei sa che non può averla tutti i giorni, la alterniamo ad altre cose.
in questo sono fortunata. la merenda più gettonata da giorgia per la mattina è la banana :cisssss:


Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » gio dic 01, 2011 5:03 pm

matiti ha scritto:
a Matilde per ora non do niente di zuccherato,sto molto attenta che non mangi dolci poi per quanto riguarda il biscotto Plasmon glielo do perchè ho provato a dargliene altri ma non li mangia e perchè se mangiato in quantità moderate non credo posso fare così male.

!
qui però c'è una contraddizione, il biscotto Plasmon è un dolce, è zuccherato e così va considerato;
poi son d'accordo che in quantità moderata nulla è nocivo.
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » gio dic 01, 2011 5:06 pm

emamè ha scritto:qui però c'è una contraddizione, il biscotto Plasmon è un dolce, è zuccherato e così va considerato;
poi son d'accordo che in quantità moderata nulla è nocivo.
Lo so che è una contraddizione ma oltre a quello non le do altro.....insomma è l'unica cosa zuccherata che le concedo e quindi sto attenta a non darle altre cose che contengano zucchero
Avatar utente
danysara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 394
Iscritto il: mer nov 11, 2009 5:16 pm

Messaggio da danysara » gio dic 01, 2011 5:08 pm

marte71 ha scritto:in questo sono fortunata. la merenda più gettonata da giorgia per la mattina è la banana :cisssss:
sara la frutta la mangia e pure tanta durante il giorno e spessimo alla merenda pomeridiana alternandola allo youghurt, per questo le concedo la kinder brioss una volta tanto.. :cisssss:
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » gio dic 01, 2011 6:16 pm

bello questo confronto ragazze! mi piace...
Marta l'importante è saperlo! poi uno da quello che vuole hai figli, l'importante è non credere che perchè una cosa sta sullo scaffale allora è sicuramente ok, come non è certo al mille per mille che il bio sia bio...
cioè plasmon parla di oasi in cui le vacche si fanno meravigliosi pascoli, di frutta curata sotto le meglio condizioni atmosferiche e poi NON C'E' SCRITTO DOVE SI TROVINO...capite!? l'unica cosa è non essere allocchi davanti a cose che ci devono interessare.. come dice Marte con la speranza che aumenti sempr piu la qualità dei prodotti in proporzione alle richieste dei consumatori...
Cmq sto librettino è proprio una figata tascabile, fosse anche solo per i dubbi che stimola.
Inoltre la sezione finale parla delle vacanze,gite,uscite fuori porta eco.compatibili. Di quali mezzi avvalersi e anche per lo scambio di case con altre famiglie...
va be, è interessante!!!



Bubina mia mentoreeeeeee.........il tuo blog l'avevo già visitato ora me lo risalvo tra i primi preferiti e me lo spulcio tutto.
Avatar utente
Bobulina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 243
Iscritto il: lun gen 10, 2011 6:25 pm

Messaggio da Bobulina » gio dic 01, 2011 7:11 pm

Bubina, il tuo blog mi piace un sacchissimooooo :ok:
Avatar utente
erika
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 317
Iscritto il: mer giu 04, 2008 9:17 am

Messaggio da erika » gio dic 01, 2011 8:20 pm

io saro' degenere ma mia figlia mangia dai plasmon(nel latte) ai craker,gelati caramelle e cioccolato... non da affogarci eh una tantum e come premio., comunque si li mangia, come me prima di lei...non leggo le etichette perchè non ne trovo il senso... e non venirmi a dire che non guardo che c'è dentro chissà quali schifezze le propino.. a me va bene cosi(per inciso frequento anche un forum di ecomamme :D)..che poi che senso ha preivarli della caramella a 3 anni quando poi i compagni li mangiano, mangiarli di nascosto perchè la mamma non vuole? per arrivare a 18 anni e potersi strafogare in libertà alla faccia della mamma?
sulle verdure dell'orto a meno che non sia il tuo o quello di tua madre la certezza del bio non c'è, come dal macellaio,magari di fanno pagare cifre astronomiche per robe che bio non sono..

agnese io sono per l'industria tu per il bio .. rimaniamo cosi eh! :sdent:
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio dic 01, 2011 9:00 pm

Si, ma il dolce come premio non si può sentire..
Il cibo serve per nutrirsi, non un regalo né mezzo di scambio né ricompensa o punizione.
Non passiamo ai nostri figli messaggi sbagliati per favore dandogli significati e valenze distorte.
Rispondi