Passaggio al lettino..senza traumi!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Passaggio al lettino..senza traumi!!

Messaggio da perelisa » gio dic 01, 2011 10:38 am

Fino a due settimane fa avevamo il lettino legato al nostro (sidecar) senza sponda..poi abbiamo fatto tutte le pulizie del mondo e davide ha proposto di rimettere la sponda (così almeno riusciamo a fare il letto!)..e abbiamo coinvolto Pietro..che tutto felice ha aiutato il papà a rimettere la spondina, ha rimepito il suo letto di peluche ed ha iniziato a giocarci..
Ora, da quando lo fa addormentare davide, si addormenta nel lettone e poi lo spostiamo..è sempre vicino a me, comuqnue..ma nel suo lettino dorme tranquillo (anche tutta la notte! :ok: ) e gli piace proprio..ieri è venuta la nonna e tutto contento gliel'ha fatto vedere..
Si vede che abbiamo avuto fortuna..abbiamo beccato il momento giusto! Noi lo abbiamo incoraggiato molto, eh? Dicendogli che è il suo lettino, che è bellissimo, che ci può portare Simba..e sa che se vuole, basta chiamare che lo mettiamo in mezzo a noi..ma ultimamente non lo fa spesso..e speriamo che duri!
Io credo proprio sia dato dal fatto che abbiamo sempre cooslippato, e non lo abbiamo mai forzato, lasciandolo piangere o con altri metodi..o forse anche che ora non si addormenta più alla tetta, non so..fatto sta che sono sodisfatta di aver portato avanti le mie idee anche contro chi mi diceva che fino a 18 anni lo avrei avuto nel lettone :)


Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » gio dic 01, 2011 10:44 am

avete fatto un ottimo percorso, e Pietro era pronto. anche per Riccardo è stato così, e pensa che quest'estate è stato lui a chiedere di aver tolta la sponda, per salire e scendere a suo piacimento (che tenerezza che mi ha fatto!!!)
Rispondi