figlio maschio e ciccio bello bua

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
marlene

Messaggio da marlene » gio dic 01, 2011 4:28 pm

Mentre ci sei, potresti chiedere alla tue colleghe che futuro spetterà a mia figlia di anni 4 che non gioca con le bambole ma prevalentemente con animali?....Oddio dovrò aspettarmi un accoppiamento con una scimmia???


Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » gio dic 01, 2011 4:33 pm

Palli ha scritto:Samuele di anni ne ha 4 e gioca indistintamente con trattori e mietitrebbie come con bambole e passeggini (anche se ora la sua bambola preferita è la sorella, poverina!)

A Natale ha chiesto, tra le altre cose, ferro e tavola da stiro e penso proprio che Babbo Natale lo accontenterà.

Alessia sappi che mia zia, cinquantenne, a me ha fatto storie perchè lui indossava una maglia fashionissima rosa. Mi è stato detto che l'azzurro è per maschi ma va bene anche per le femmine, ma il rosa è rigorosamente da femmine. Roba da pazzi!
Il brutto però è che se tue colleghe, giovani mamme, la pensano così non si può nenahce sperare che siano migliori le teste di domani.

poi ho fatto anche l'osservazione seguente: regaliamo pistole e fucili con disinvoltura, sbattendocene altamente del messaggio violento che includono, firme nei vestiti sì, scarpe di tendenza a tutta, zainetto solo di ben ten, però il cicciobello no no no
annaviola
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1040
Iscritto il: gio ott 21, 2010 10:33 am

Messaggio da annaviola » gio dic 01, 2011 4:36 pm

seduta dallo psicologo per le tue colleghe....
a me mette veramente tristezza questa cosa...
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » gio dic 01, 2011 4:41 pm

ma infatti do pieni voti a france: mio figlio è frocio e lo sto asecondando in tutto e per tutto :cisssss:
Avatar utente
danysara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 394
Iscritto il: mer nov 11, 2009 5:16 pm

Messaggio da danysara » gio dic 01, 2011 4:41 pm

Io non ci trovo nulla di strano..mia figlia oltre che con bambole e pentoline gioca anche con le macchinine e all'asilo mi ha detto che le piacciono un mondo gli attrezzi del meccanico! ah e mi ha pure chiesto la pista di cars! :)
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggio da Vero79 » gio dic 01, 2011 5:23 pm

Non riesco a leggere tutto, ma ti dico che Thomas è quello che ha giocato di più con Ciccibello Bua(che ora purtroppo è nella spazzatura perchè si è rotto).
marte71

Messaggio da marte71 » gio dic 01, 2011 5:35 pm

Alessia ha scritto:stamattina con le mie colleghe me ne esco tranquillamente con "Mirco per natale ha chiesto ciccio bello bua", ovvero, Mirco, 2 anni, nomina sempre ciccio bello bua e ho pensato di farglielo portare da babbo natale.

sono stata quasi aggredita perché questa non è una richiesta normale, perché non è bene incentivare "certi" atteggiamenti.

bo, sono rimasta basita, e pensare che credevo di non essere tanto aperta di mente, ma vedo che i pregiudizi sono duri a morire

voi cosa ne pensate?
distribuire a natale alle colleghe il libro "dalla parte delle bambine"!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio dic 01, 2011 5:37 pm

marlene ha scritto:Mentre ci sei, potresti chiedere alla tue colleghe che futuro spetterà a mia figlia di anni 4 che non gioca con le bambole ma prevalentemente con animali?....Oddio dovrò aspettarmi un accoppiamento con una scimmia???
Bello! I miei nipoti saranno dinosauri
Rispondi