figlio maschio e ciccio bello bua

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » gio dic 01, 2011 10:41 am

riccardo è da due anni che chiede la cucina. lo scorso anno mia zia sembrava convinta per il compleanno, poi "si è vergognata" di chiederlo al negoziante e gli ha preso il banco da lavoro (che cmq Ricky voleva pure)
meno male che sta benedetta cucina finalmente gliela porterà la sorellina!!!! e lui non vede l'ora!


Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » gio dic 01, 2011 10:43 am

Tommaso lo ha avuto a tre anni, ancora ci gioca e di anni ne ha sei.
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » gio dic 01, 2011 10:44 am

perelisa ha scritto:tristesssssss... :(
(ma poi, come si permette, scusa?)
qui ci si permette di tutto :cisssss:
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » gio dic 01, 2011 10:45 am

tessa ha scritto:Tommaso lo ha avuto a tre anni, ancora ci gioca e di anni ne ha sei.

allora subito dallo psicanalista :cisssss:
Avatar utente
polpit
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 613
Iscritto il: ven mar 28, 2008 12:27 pm

Messaggio da polpit » gio dic 01, 2011 10:47 am

Alessia ha scritto:sì che ce li hanno, e una di loro si è rifiutata di comprarlo a suo figlio, l'altra mi ha consigliato direttamente lo psicologo, perché non è una richiesta normale
Scusami per la battutaccia ma dello psicologo secondo me hanno bisogno loro!
A Vittorio ho preso sia un bambolotto (stile ciccio) nel lettino con copertina e accessori, sia una cucinetta con padelle, piatti, cibo.....
(oltre alla situazione speciale di Vittorio) aver cura delle bambole, preparare la pappa e condividere, e ...e ... e..
Insomma imparano e poi avranno curà di sè oltre che la consapevolezza che anche altri possono avere le stesse necessità/piaceri........
Mi ha spiegato che è molto importante.
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » gio dic 01, 2011 3:04 pm

polpit ha scritto:Scusami per la battutaccia ma dello psicologo secondo me hanno bisogno loro!
A Vittorio ho preso sia un bambolotto (stile ciccio) nel lettino con copertina e accessori, sia una cucinetta con padelle, piatti, cibo.....
(oltre alla situazione speciale di Vittorio) aver cura delle bambole, preparare la pappa e condividere, e ...e ... e..
Insomma imparano e poi avranno curà di sè oltre che la consapevolezza che anche altri possono avere le stesse necessità/piaceri........
Mi ha spiegato che è molto importante.

non conosco la tua situazione, ma questo davvero te l'ha detto lo psicologo?
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » gio dic 01, 2011 3:11 pm

polpit ha scritto:Scusami per la battutaccia ma dello psicologo secondo me hanno bisogno loro!
A Vittorio ho preso sia un bambolotto (stile ciccio) nel lettino con copertina e accessori, sia una cucinetta con padelle, piatti, cibo.....
(oltre alla situazione speciale di Vittorio) aver cura delle bambole, preparare la pappa e condividere, e ...e ... e..
Insomma imparano e poi avranno curà di sè oltre che la consapevolezza che anche altri possono avere le stesse necessità/piaceri........
Mi ha spiegato che è molto importante.

e ha ragione :ok:
Avatar utente
Julia235
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: sab mar 13, 2010 11:55 am

Messaggio da Julia235 » gio dic 01, 2011 3:12 pm

E un buon psicologo ti direbbe proprio di fare come hai fatto tu! Lo psicologo che va a fare i corsi alle maestre del plesso dove lavora mia madre e che comprende anche la materna ha detto chiaramente anche ai genitori che è educativo e spontaneo regalare una bambola, bambolotto anche ai maschi, che questo non ha niente a che fare con l'identità sessuale ma solo con i bisogni dei bambini che nei bambolotti vedono se stessi o un soggetto da accudire.....nonostante questo incontro alcuni genitori hanno protestato per l'uso dei bambolotti nei giochi comuni!
Bah, senza parole!
Rispondi