ACETONE NELLE URINE

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
dany575
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 207
Iscritto il: mar ott 27, 2009 10:48 am

ACETONE NELLE URINE

Messaggio da dany575 » gio dic 01, 2011 8:45 am

Dal controllo delle urine che facciamo ogni 15 giorni è venuto fuori che Ale ha l'acetone. Ripetuto dopo due giorni il valore dell'acetone è aumentato. Settimana scorsa ha avuto alterazione ( 37.8) per qualche ora e nulla più ,ma è molto raffreddata. Per tosse e raffreddore abbiamo iniziato gramplus ma,"ovviamente",ora ha qualche scarica di diarrea. A scuola dicono che gira un brutto virus grastro intestinale....si sarà contaggiata?!!?? :mumble:
Mi rendo conto che sono cose banali che colpiscono i bambini ,ma quando si tratta di Ale vado nel panico più totale!!! :ngueee:


Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » gio dic 01, 2011 9:43 am

è probabile che sia una qualche forma virale, ma io non mi allarmerei più di tanto

per l'acetone dieta leggera e zuccheri, in genere si risolve in poco tempo

purtroppo la stagione è sfavorevole, bisogna armarzi di tanta pazienza! un abbraccio!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio dic 01, 2011 9:46 am

Per l'acetone ci vogliono dieta magra (niente grassi) e molti zuccheri.
Se capita di frequente senza spiegazioni possono decidere di fra un controllo della glicemia (ma se è solo un caso no)
dany575
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 207
Iscritto il: mar ott 27, 2009 10:48 am

Messaggio da dany575 » gio dic 01, 2011 10:13 am

era già capitato un mese fa,ma non aveva febbre,e con qualche giorno di dieta si è risolto tutto. Mi rendo conto di essere io un pochino troppo apprensiva con lei
mammangi

Messaggio da mammangi » gio dic 01, 2011 11:08 pm

mio papà è fissato con l'acetone.... che peraltro come sintomi dà nausea, vomito e stanchezza.
Infatti mi ha cresciuta a Biochetasi perchè secondo lui l'avevo sempre!
Rispondi