Aggiornamento Nopron

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Aggiornamento Nopron

Messaggio da matiti » mer nov 30, 2011 7:58 am

p.s:Admin ho fatto un casotto,per sbaglio l'ho scritto anche nel post "il Nopron" me lo cancellate voi da lì?

Ieri siamo state dalla pediatra,abbiamo parlato a lungo del problema sonno di Matilde,mi ha chiesto come si addormenta,come sono i risvegli e mi ha consigliato il Nopron.
Ha detto che non lo da con facilità ma che secondo lei il nostro caso è uno di quelli "tragici".
Alle mie lacrime mi ha rassicurato dicendomi quello che già molte di voi mi avevano scritto:"non devi sentirti in colpa,Matilde ha bisogno di avere una mamma allegra e in forze e in questa situazione tu rischi un esaurimento"
Ha detto che l'ha dato anche a suo nipote perchè era messo così.
E' vero,in Italia non c'è più ma non perchè abbia avuto danni ma perchè due anni fa sono cambiati gli eccipienti (ora è molto più leggero) e siccome il marchio è francese la distribuzione si è fermata in Francia e in Gran Bretagna.
Mi ha assicurato che non da effetti collaterali e mi ha fatto la ricetta.
Mi ha detto che potrebbe anche non funzionare ma nella stragrande maggioranza dei casi fa effetto.
Non sono ancora sicura,ci penso ancora un pò su....ovviamente se decido andrò in Francia a prenderlo.


Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » mer nov 30, 2011 8:05 am

Nientemeno devi andare in Francia a prenderlo? :occhiodibue:
Dai Marta fai pace con sta cosa, non la stai avvelenando...avete entrambe bisogno di riposare, vedrai che le cose si sistemeranno ok? :abbraccio:
kida

Messaggio da kida » mer nov 30, 2011 8:29 am

io ti consiglio di provare non puoi andare avanti così, io l'avevo provato per Andrea ma non aveva funzionato, però tu prova che se funziona ti risolvi la notte
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer nov 30, 2011 8:46 am

Passo al volo ma ti chiedo un paio di cose. Che dose ti ha dato? Come procederete in termini di dosaggio, controllo pediatra ecc? Il Nopron non funziona in una piccola percentuale dei casi, ma spesso viene usato nella maniera errata, da cui il non funzionamento.
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » mer nov 30, 2011 9:48 am

Patrizia ha scritto:Passo al volo ma ti chiedo un paio di cose. Che dose ti ha dato? Come procederete in termini di dosaggio, controllo pediatra ecc? Il Nopron non funziona in una piccola percentuale dei casi, ma spesso viene usato nella maniera errata, da cui il non funzionamento.
Mi ha detto di guardare sul bugiardino il peso della bambina e il rispettivo dosaggio. Darlo in un unica dose un quarto d'ora prima di andare a nanna.
Se comincia a fare effetto a mano a mano scalare la dose.
Tu come facevi?
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mer nov 30, 2011 1:02 pm

Mati ti mando un abbraccio...stai tranquilla e tienici aggiornate,sai che l'argomento mi interessa!
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » mer nov 30, 2011 1:27 pm

willy69 ha scritto:Mati ti mando un abbraccio...stai tranquilla e tienici aggiornate,sai che l'argomento mi interessa!
Grazie will!
Comunque sono riuscita a trovarlo anche a Lugano in una famacia internazionale....molto più vicino che in Francia...un'oretta e ci sono.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer nov 30, 2011 1:32 pm

matiti ha scritto:Mi ha detto di guardare sul bugiardino il peso della bambina e il rispettivo dosaggio. Darlo in un unica dose un quarto d'ora prima di andare a nanna.
Se comincia a fare effetto a mano a mano scalare la dose.
Tu come facevi?
a me era stato detto di partire da METÀ della dose per il peso e aumentare man mano in caso di necessità senza comunque mai superare i 4 ml che sono la dose per i 12 kg. Quindi noi partimmo con 2 ml, aumentammo fino ai 4 ml e proseguimmo con 4 ml per molti mesi, anche quando ormai il peso di Leonardo era ben oltre i 12 kg. Poi piano piano iniziammo a calare fino ad arrivare a 1 ml...e dopo qualche mese smettere. In tutto circa 10 mesi.

Nota bene che non puoi smettere di colpo ma per sospendere bisogna farlo gradualmente.

Il Nopron se funziona, fa effetto per circa 6 ore. Poi si smaltisce. Però il rilassamento che dà spesso consente di vivere bene anche la seconda parte della notte.

Fammi sapere.
Rispondi