Camilla non sta bene. Che avrà?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun nov 28, 2011 3:41 pm

marylizard ha scritto:Povera cucciola.
Il mal d'orecchie e il mal di denti sono a mio avviso i più dolorosi.
E dopo qlche otite è facile che al primo accenno di catarro le si infiammino gli orecchi.
Ora sai che è il suo "punto debole". Magari chiedi alla pediatra se ci sono delle misure preventive.

Mary
Appena 3 mesi ed è il secondo episodio. Mi sa proprio che è il suo "punto debole". Come lo è stato per me a sentire mia mamma
Marialisa ha scritto:Purtroppo è comune...
Noi stiamo andando ancora di Bactrim con Samuele...
Poveri cuccioli!

Un abbraccio ed un bacetto alla piccola!
Cos'è il Bactrim?
Anche il tuo cucciolo stesso percorso? Fratello untore raffreddato->raffreddore->mal d'orecchie
misspurple ha scritto:Bene!!
Lavaggi come se piovesse, servono anche per prevenire il male alle orecchie. Un bacino a Camy!
In questa settimana di raffreddore l'abbiamo tormentata di lavaggi, per questo speravo di averla scampata. E invece...
willy69 ha scritto:Mi spiace x la cucciola...però almeno è individuato il problema.Un abbraccio.... :marika:
L'abbraccio me lo prendo tutto. Grazie cara


Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » lun nov 28, 2011 3:52 pm

E invece almeno non è otite! Guarda il lato positivo! :abbraccio:
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun nov 28, 2011 3:55 pm

misspurple ha scritto:E invece almeno non è otite! Guarda il lato positivo! :abbraccio:
La stessa identica cosa l'ha detta mio marito di fronte al mio scetticismo quando la dottoressa ha detto di continuare con i lavaggi a go-go.

E' che i lavaggi naturalmente Camilla non li ama affatto e glieli farei più contenta se fossero più...risolutivi
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » lun nov 28, 2011 3:57 pm

Palli ha scritto:Appena 3 mesi ed è il secondo episodio.
Cos'è il Bactrim?
Anche il tuo cucciolo stesso percorso? Fratello untore raffreddato->raffreddore->mal d'orecchie


L'abbraccio me lo prendo tutto. Grazie cara
È una specie di antibiotico. Ma samu aveva proprio otite accertata, ed il pediatra ha ritenuto necessaria tale cura.

Per il contagio... Uguale.
Matilde raffreddata fine settimana scorso con otite accertata lunedì scorso, samu raffreddato lunedì, giovedì di nuovo dal pediatra con febbre e mal d'orecchio forte...
(anche Matilde era a casa da tutta la settimana)
Che vuoi farci... :marika:
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » lun nov 28, 2011 4:02 pm

Palli ha scritto:La stessa identica cosa l'ha detta mio marito di fronte al mio scetticismo quando la dottoressa ha detto di continuare con i lavaggi a go-go.

E' che i lavaggi naturalmente Camilla non li ama affatto e glieli farei più contenta se fossero più...risolutivi
Lo capisco anche il Ganascia li detesta ma purtroppo ci vogliono. Il muco che dovesse depositarsi e ristagnare nei seni paranasali infettandosi provocherebbe otite
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » lun nov 28, 2011 4:04 pm

Palli ha scritto:La stessa identica cosa l'ha detta mio marito di fronte al mio scetticismo quando la dottoressa ha detto di continuare con i lavaggi a go-go.

E' che i lavaggi naturalmente Camilla non li ama affatto e glieli farei più contenta se fossero più...risolutivi
Su questo confermo anche io.
Mea culpa che a questo raffreddore sono stata più easy con i lavaggi (anche perché farglieli -ad un manzetto di 10 chili - non è semplice)
e l'otite è arrivata...
Rispondi