Camilla non sta bene. Che avrà?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Camilla non sta bene. Che avrà?

Messaggio da Palli » dom nov 27, 2011 10:50 am

Camilla è solitamente una bimba tranquillissima, raramente la si sente piangere e comunque di un pianto "tranquillo", una sorta di lamento.

Da stanotte alle 3 invece ha iniziato a piangere disperata, tanto che mi pare le si sia abbassata anche la voce. Non ho idea di cosa abbia.

Non soffre di coliche, si scarica tranquillamente più volte al giorno ed espelle tanta aria da sè. Non ha altri distirbi rilevanti a parte un lieve reflusso.

Stanotte le abbiamo provate tutte, l'abbiamo comunque stimolata con il termometro e ha rifatto cacca e aria. Le abbiamo toccato le orecchie ma non ha avuto una reazione significativa. Ha sempre rifiutato di attaccarsi al seno.
Alla fine, dato che era stremata dal pianto e cadeva dal sonno, le abbiamo dato la tachipirina e un po' ha dormicchiato in braccio ma comunque agitata.

Finalmente stamattina sono riuscita ad attaccarla al seno e mentre ancora stava ciucciando, s'è staccata all'improvviso e ha vomitato tantissimo e a getto. Dopo s'è addormentata in braccio a suo padre e ancora dorme. Mentre dorme tossicchia ma ce l'ha da una settimana a seguito del raffreddore.

Che avrà? Sarò meglio andare in ps?


Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » dom nov 27, 2011 11:15 am

Non sarà del catarro che le da fastidio dentro le orecchie?

Noi ci siamo ancora dentro, sia con la grande che col piccolo...

Febbre non ne ha, vero?
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » dom nov 27, 2011 11:22 am

Marialisa ha scritto:Non sarà del catarro che le da fastidio dentro le orecchie?

Noi ci siamo ancora dentro, sia con la grande che col piccolo...

Febbre non ne ha, vero?
Stanotte febbre non ne aveva. Ora non so perchè si è addormentata sfinita dal pianto e non oso neanche toccarla per paura di svegliarla.

Le orecchie ho provato a toccargliele ma non mi pare abbia avuto grosse reazioni.

E' questo strano vomito che mi preoccupa. Perchè s'è proprio staccata dal seno per rimettere, in modo violento e in gran quantità.
I suoi rigurgitini soliti invece sono successivi.
Ho provato a chiamare in pediatria e una dottoressa mi ha parlato di stenosi del piloro :occhiodibue: . Possibile? Per questo episodio? In una bimba che è un piccolo gigante oltre il 90° percentile?
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » dom nov 27, 2011 11:51 am

Io non direi... Ho letto che la stenosi darebbe il vomito ad ogni poppata ed i sintomi inizierebbero prima...

Controlla se dovesse succedere di nuovo, se nel vomito c'é anche catarro...
Purtroppo èfrequente. Ci sono bimbi che se ne liberano cosi!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom nov 27, 2011 11:52 am

Boh io per un solo episodio penserei a un virus preso leggero.
Per il discorso della stenosi ci sono bimbi che crescono comunque bene ma dovrebbe avere disturbi continuativi
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » dom nov 27, 2011 12:02 pm

Marialisa ha scritto:Io non direi... Ho letto che la stenosi darebbe il vomito ad ogni poppata ed i sintomi inizierebbero prima...

Controlla se dovesse succedere di nuovo, se nel vomito c'é anche catarro...
Purtroppo èfrequente. Ci sono bimbi che se ne liberano cosi!
lenina ha scritto:Boh io per un solo episodio penserei a un virus preso leggero.
Per il discorso della stenosi ci sono bimbi che crescono comunque bene ma dovrebbe avere disturbi continuativi
Ancora dorme. Deve recuperare il sonno perduto, stanotte piangeva ad occhi chiusi povera piccina.
Ma questo sonno mi fa ben sperare.
Un virus...ma dove cavolo l'ha preso che è una settimana che siamo chiusi in casa con febbre e raffreddore prima di Sami, poi del papà e anche lei (ma senza febbre).
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » dom nov 27, 2011 12:04 pm

Catarro, io continuo a dire catarro...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom nov 27, 2011 12:09 pm

Palli ha scritto:Ancora dorme. Deve recuperare il sonno perduto, stanotte piangeva ad occhi chiusi povera piccina.
Ma questo sonno mi fa ben sperare.
Un virus...ma dove cavolo l'ha preso che è una settimana che siamo chiusi in casa con febbre e raffreddore prima di Sami, poi del papà e anche lei (ma senza febbre).
Magari il vostro virus a lei si e' manifestato così
Rispondi