help: quando l'antibiotico

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar feb 22, 2011 10:40 am

help: quando l'antibiotico

Messaggio da Giusy79 » ven nov 25, 2011 5:19 pm

Salve ragazze sono un po' in crisi per Ale da lunedì ha la febbre con un picco stratosferico di 40.6 martedì sera e abbiamo dovuto dare il cortisone..la pediatra ha detto di aspettare almeno 48 ore poi la febbre si è abbassata da 37 con l'ultimo picco massimo di ieri notte a38.7.
Ho chiamato oggi la pediatra per dire che era completamente sfebbrato e mia ha detto "spera che passi così"in caso aumentasse febbre o la tosse vai con l'antibiotico. Ora la febbre si è alzata a 38.3 che faccio vado con l'antibiotico o aspetto considerate che alla visita di martedì aveva i bronchi liberi e la gola arrossata e sta molto tranquillo vuole stare in braccio e sta mangiando quasi nulla che faccio?


Avatar utente
danysara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 394
Iscritto il: mer nov 11, 2009 5:16 pm

Messaggio da danysara » ven nov 25, 2011 6:34 pm

guarda mia figlia qualche settimana fa ha avuto la stessa tipologia di febbre e anche lei bronchi liberi e gola arrossata...certo se si potesse evitare di dare l'antibiotico sarebbe meglio, il mio pediatra ha fatto lo stesso ragionamento della tua mi disse di aspettare e in caso cominciarlo se la febbre persisteva...io l'ho dato dopo 3 gg di febbre che saliva a 40...ti direi di cominciarlo anche perchè se sta male da lunedì...cmq aspetto con te le più esperte cosa dicono
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven nov 25, 2011 6:56 pm

Calcola però che le bronchiti sono molto molto rapide. Da martedì potrebbe essere cambiata la situazione.

RIesci a guardare la gola? Ha placche?
Avatar utente
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar feb 22, 2011 10:40 am

Messaggio da Giusy79 » ven nov 25, 2011 7:30 pm

bronchite lo escludo perchè ha pochissima tosse..per le placche lui è predisposto..dato che non mangia e sputa le cose solide ci avevo pensato anch'io...aspetto l'arrivo del mio farmacista e poi lo do....
Rispondi