Svezzamento e reflusso.. Non so che fare

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » mar dic 20, 2011 2:56 pm

Cri, so che il tuo problema è arginare il reflusso quanto prima, ma anche Emma ha fatto uguale, sai?
dopo un primo spiccato interesse ha fatto un periodo interessata solo a croste di pizza e biscotti (chiamala scema!)
ora invece fa quel che vuole a seconda dei giorni: giorni che divora la bistecca di papà, giorni che non apre bocca per nulla che non sia latte; anche lei beve pochissimo a parte il latte.


renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Messaggio da renocchia » mer dic 28, 2011 9:39 am

Anch'io ho anticipato lo svezzamento a causa del reflusso e ci siamo trovate bene.
Non me la sono sentita di fare AS sia per gli orari improponibili che abbiamo sia perchè non sono informata abbastanza e non me la sento di fare di testa mia.
Seguendo i vostri consigli non la forzo mai, anche perchè ci sono giorni che finisce tutto il piatto (cmq metto solo due cucchiai di creme e non 4 come dice lo scatolo, me lo ha suggerito la pediatra) e beve il mio latte subito dopo, giorni in cui a metà già serra la bocca, e comunque poi beve il mio latte.
Mi chiedo se sbaglio a darle il latte dopo, non è che così la confondo?
La pediatra dell'asl me lo ha vietato (dice che il latte non è una bevanda ma un alimento), la pediatra privata mi ha detto di assecondare la bimba.
Che faccio?
E poi quando non vuole mangiare, e a volte capita per un paio di giorni di seguito è sempre giusto smettere? Mio suocero mi ha guardata malissimo quando ho smesso al primo rifiuto e mi ha detto che così le facevo chiudere lo stomaco, e che se non mangia è perchè non ho pazienza!!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer dic 28, 2011 10:17 am

renocchia ha scritto:Mi chiedo se sbaglio a darle il latte dopo, non è che così la confondo?

E poi quando non vuole mangiare, e a volte capita per un paio di giorni di seguito è sempre giusto smettere?
Confonderla di cosa? Non è che le stai "insegnando", lei sa benissimo di cosa ha bisogno, quindi se pappa o latte. Vai tranquilla e segui lei, anche in caso di rifiuto totale.
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » mer dic 28, 2011 10:27 am

Eccoci qui , non grido forte ma forse forse ci siamo da 3/4 giorni mangia il pranzo e fa pasto , apre la bocca appena vede il cucchiaino, io propongo sempre il nostro cibo quindi in questi giorni , crespella con formaggio e prosciutto, ieri maccheroncini con sugo di zucchine , ditalini al pesto e il reflusso va decisamente meglio
Questa una giornata tipo : mattina 200 ml di latte , pranzo solido, merenda frutta o yogurth , cena alle 8 circa 200 ml latte
Può andar bene? Il latte è troppo poco?
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » mer dic 28, 2011 10:33 am

cristina69 ha scritto:Eccoci qui , non grido forte ma forse forse ci siamo da 3/4 giorni mangia il pranzo e fa pasto , apre la bocca appena vede il cucchiaino, io propongo sempre il nostro cibo quindi in questi giorni , crespella con formaggio e prosciutto, ieri maccheroncini con sugo di zucchine , ditalini al pesto e il reflusso va decisamente meglio
Questa una giornata tipo : mattina 200 ml di latte , pranzo solido, merenda frutta o yogurth , cena alle 8 circa 200 ml latte
Può andar bene? Il latte è troppo poco?
Non lo so Cri, io mi sono scordata tutto però Beatrice è uno splendore.

Ah fammi capire una cosa, come cappero fai a non gridare forte? :occhiodibue:

Te lo dice una che diceva: corri piano.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer dic 28, 2011 3:34 pm

Io lo yogurt lo terrei stabile al pomeriggio, la frutta puoi aggiungerla.
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » mer dic 28, 2011 6:00 pm

Ciao Cri, le nostre bimbe hanno 4 giorni di differenza, quindi parlo sul nostro vissuto.
La mia Greta ha avuto un lieve reflusso, quindi io il tuo non lo posso comprendere.
Ma con lo svezzamento è stata meglio. E comunque lei mi ha mostrato di essere pronta a mangiare, tanto che lei già mangia le minestrine, assaggia cibi con noi, mangia la frutta, il pane. Sta bene. Non vomita più.
Silvia

Messaggio da Silvia » mer dic 28, 2011 6:03 pm

Sharazade ha scritto:Ciao Cri, le nostre bimbe hanno 4 giorni di differenza, quindi parlo sul nostro vissuto.
La mia Greta ha avuto un lieve reflusso, quindi io il tuo non lo posso comprendere.
Ma con lo svezzamento è stata meglio. E comunque lei mi ha mostrato di essere pronta a mangiare, tanto che lei già mangia le minestrine, assaggia cibi con noi, mangia la frutta, il pane. Sta bene. Non vomita più.


e sulle due ultime frasi mi è uscita una lacrima di commozione
Rispondi