sordità

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
annaviola
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1040
Iscritto il: gio ott 21, 2010 10:33 am

Messaggio da annaviola » gio nov 24, 2011 10:53 am

Marialisa ha scritto:Volevo aprire un post appost sullo stesso argomento.

Pero' in questo caso è un problema sorto proprio adesso in concomitanza dell'otite di Matilde.

Volevo sapere se era capitato e come bisognava comportarsi (e comunque un salto dal pediatra lo rifaremo domani...)
con le otiti è normale un abbassamento dell'udito che può durare fino a sei settimane.
fai comunque bene a farla controllare.


beatrix

Messaggio da beatrix » gio nov 24, 2011 11:23 am

Niente otiti mai, ma (come me del resto) è un tipo molto catarroso.

Lui per dire quando ti chiama e tu rispondi da un'altra stanza non capisce dove sei, e gira per tutta casa (a volte va proprio nell'altra direzione).

Da qui abbiamo cominciato a fare dei "test" casalinghi, tipo quelli che ho descritto.

Tempo fa aveva un grosso tappo di cerume, e lo imputavo a quello: all'ultima visita però non lo aveva più. Scema che non ho detto niente alla ped allora.

STasera la chiamo in un momento tranquillo.

Comunque mi fate ben sperare. Io mi preoccupo perché ho dei cugini anche giovani un po' sordi, per cui...

A linguaggio sta messo bene, tutto nella norma.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio nov 24, 2011 11:31 am

Io prima di pensare alla sordità farei una bella visita per escludere il catarro.
Poi prova a fargli domande interessanti (tipo: vuoi una caramella?) a voce bassa, per vedere se il suo non risponderti è perchè "non gli interessa" in quel momento ascoltarti perchè sta facendo cose più interessanti o proprio perchè non ti sente.

In ogni caso, un bacino al piccino.
beatrix

Messaggio da beatrix » mer dic 14, 2011 12:28 pm

Aggiorno.
Ieri finalmente visita dall'otorino (in forma privata, che al bambin gesu' ce la davano a febbraio)

Sente, ma non bene quanto dovrebbe. E' pieno di catarro.

Abbiamo vinto tre mesi di areosol, 15 giorni si' e 15 no (in cui fare lavaggi nasali, yippi -a - yeee) con prontinal, mezza fiala, e mucosolven, 2 ml.

E ad aprile nuovo controllo.
fra&leo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 19, 2011 4:39 pm

Messaggio da fra&leo » mer dic 14, 2011 12:38 pm

benissimoooooooo dai!!!!!!!!!!!!!
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » mer dic 14, 2011 1:15 pm

Sono felicissima per voi!! Ottime notizie direi!!!
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Messaggio da elly » mer dic 14, 2011 1:19 pm

bene! :ok:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer dic 14, 2011 1:27 pm

potrebbe essere in effetti catarro. io proverei ad eliminare latte e latticini se ne mangia e se è molto catarroso perchè purtroppo aumentano molto il muco, a me fa quell'effetto lì, catarro che ristagna tanto e ci sento meno anche senza avere otite.
Rispondi