mi vien da ridere ma non so che fare....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

mi vien da ridere ma non so che fare....

Messaggio da pala4ever » mer nov 23, 2011 10:31 pm

Sì mi vien da ridere perchè Bubino ha scoperto che se si tocca proprio là prova piacere....e si mette le mani dentro i pantaloni, specialmente quando è in relax da addormentamento..... :ehehe:
L'altra sera gli faccio:"Luca ma ti prude?"
Lui"No."
Io" Ma allora ti tocchi perchè ti piace?"
Lui" Sì....(ridacchiando sotto i baffi)"

Io allora mi son seduta di fianco a lui e gli ho detto che è normale che toccandosi lì provi piacere, che non seve solo per fare pipì, ma un domani quando gli crescerà la barba(.....) servirà anche ad altro. Poi gli ho chiesto di evitare magari di farlo in pubblico, soprattutto perchè quello lì è un posto tutto suo e che solo mamma e papà possono tocccarlo per lavarlo o controllarlo.
Lui m'ha detto di sì, ha continuato ancora un minuto, poi ha smesso e s'è addormentato.
Fatto bene? Qual'è l'approccio migliore???


Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » mer nov 23, 2011 10:37 pm

Bubino lo ha scoperto solo a 5 anni? Tommy a ogni cambio pannolino se lo tocca!! Ogni tanto gli dico che il suo pistolino gli causerà molti guai in futuro, ma ancora non capisce. hi, hi...
non ho esperienza con bimbi più grandi, ma secondo me sei stata saggia!
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mer nov 23, 2011 10:43 pm

bubina ha scritto:Bubino lo ha scoperto solo a 5 anni? Tommy a ogni cambio pannolino se lo tocca!! Ogni tanto gli dico che il suo pistolino gli causerà molti guai in futuro, ma ancora non capisce. hi, hi...
non ho esperienza con bimbi più grandi, ma secondo me sei stata saggia!
il topo da piccolo ovviamente lo acchiappava appena aveva possibilità, non appena gli toglievo il panno
ma non è una cosa consapevole come quando poi sono più grandetti

e cmq, il mio bimbo, a sette anni e mezzo, non ha mai fatto cose plateali, diciamo che non è come altri bimbi che conosco che se lo toccano di continuo anche e soprattutto davanti agli altri, non ha mai avuto questa fase.
lui si stupiva solo quando il pisellino gli dava "fastidio" ma non si è mai soffermato sulla cosa
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mer nov 23, 2011 10:44 pm

e cmq sì, gli ho sempre spiegato che le parti intime del corpo sono appunto private ed intime, credo sia la cosa giusta ;)
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mer nov 23, 2011 11:09 pm

Credo anche io tu abbia fatto bene così!
Rispondi