Pavor, è lui? Non è troppo presto?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Pavor, è lui? Non è troppo presto?

Messaggio da Apetta » mer nov 23, 2011 9:32 am

Ciao a tutte, mi scuso dell'assenza ultimamente, ma fra Leo con lo streptococco e il lavoro che mi sta facendo impazzire non ho più tempo per fare nemmeno la pupù :grsm:

Ma veniamo al dunque.
Stanotte, h.4.00, Leo comincia a urlare e piangere nel suo lettino, lo tocco e comincia a piangere più forte e inarca la schiena diventa tutto rigido, chiama "papà" :\ poi dice "c'è pù" e grida.

Io ho supposto si tratti di pavor, c'è voluto qualche minuto che si calmasse (tipo 5) poi silenzio e poi qualche pianterello ma nulla di che, latte e nanna.

Leggevo però che il pavor si presenta dai 2 anni in poi, che le cause possono essere episodi davvero stressanti per il bimbo, o brutti incuboni.

Non è presto, potrebbe già esserlo?
E' vero che ultimamente Leo è più nervoso, ha dei momenti di nervosismo puro che non aveva mai avuto prima ed ho dato la colpa all'augmentin che sta prendendo per lo streptocoso.

Che dite? :mumble:


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mer nov 23, 2011 9:45 am

Mi sa che potrebbe essere, so che è raro prima dell'anno ma Leo è già oltre
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » mer nov 23, 2011 10:17 am

So che può capitare anche prima, e settimane fa ho avuto anch'io il dubbio col piccolo, ma anche dagli interventi di altre NM abbiamo capito che forse non lo era.
Se vuoi leggi il post mi pare fosse 'Pavor lo è'?
Comunque credo che il fatto che dicesse quelle cose potrebbe far pensare a un semplice incubo.
Ti abbraccio....
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » mer nov 23, 2011 10:25 am

sai che anche io un paio di volte ho avuto il dubbio con Ale.....
sper che non lo sia per te e ti anzi, VI abbraccio forte!
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » mer nov 23, 2011 10:33 am

Grazie ragazze :)
Linda poi più tardi me lo vado a leggere Grazie anche a te

e grazie degli abbracci, vi dirò...non mi ha spaventato più di tanto, mi è solo dispiaciuto per lui perchè tentavo, sbagliando, di consolarlo abbracciandolo e parlandogli con calma ma facevo peggio :tristess:
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mer nov 23, 2011 10:36 am

I miei figli hanno avuto il primo episodio tra i 13 e i 18 mesi (e come al solito non ricordo chi lo ha avuto quando, mi ricordo solo l'età...)

Linda la settimana scorsa ne ha avuto uno da paura... nonostante io e mio marito siamo in qualche modo abituati, eravamo atterriti nel vedere e sentire cosa stava succedendo :(
beatrix

Messaggio da beatrix » mer nov 23, 2011 10:54 am

trancredi ha sempre dormito male e i primi episodi, con il senno di poi, posso dirti che li ha avuti intorno all'anno durante il sonnellino pomeridiano
Rispondi