broncovaleas

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » mar nov 22, 2011 7:51 pm

danysara ha scritto:ho già chiamato stamattina e giustamente senza visitarla in base alla descrizione dei sintomi mi ha detto che sembra tosse da raffreddore o a limite da gola leggermente arrossata visto che cmq la bambina non si lamenta quando inghiotte, e per cui il clenil con fisiologica va bene. Mi sembra solo strano che dopo 3 gg di aeresol oggi la tosse sia più insistente....vediamo come và domani a limite la faccio controllare. Per quanto riguarda il breva mi pare si dia in caso di spasmo, no? e sara non mi sembra ne abbia...Ma che faccio domani la porto a scuola? che dite? Ho paura solo che le facciano prendere corrente e che possa peggiorare...
il clenil non cura una tosse virale o batterica, quindi non è detto passi, perchè cura soli i sintomi non la causa.
breva e clenil sono entrambi per lo spasmo e anche questi non curano.


Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » mar nov 22, 2011 7:51 pm

se ne hai la possibilità un giorno a casa non sarebbe male
Avatar utente
danysara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 394
Iscritto il: mer nov 11, 2009 5:16 pm

Messaggio da danysara » mar nov 22, 2011 7:52 pm

micmar ha scritto:il clenil non cura una tosse virale o batterica, quindi non è detto passi, perchè cura soli i sintomi non la causa.
breva e clenil sono entrambi per lo spasmo e anche questi non curano.
Ma allora a cosa serve l'aeresol? perchè il mio pediatra in caso di tosse e raffreddore me lo consiglia sempre? Cosa potrei darle per la tosse?
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » mar nov 22, 2011 7:55 pm

danysara ha scritto:Ma allora a cosa serve l'aeresol? perchè il mio pediatra in caso di tosse e raffreddore me lo consiglia sempre? Cosa potrei darle per la tosse?
toglie un po' l'infiammazione e teoricamente fa tossire un po' meno.
se la tosse non impedisce di dormire io dò solo stodal e faccio bere molto.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mar nov 22, 2011 7:59 pm

Bè mic dipende anche da caso a caso, non a tutti basta lo stodal, per le mie è acqua fresca , se non faccio aerosol e non sto attenta alla febbre (non ci deve assolutamente essere) è un attimo che siamo in pediatria per bronchite ( se va bene ) oppure polminite!

E poi c'è sempre la storia dei pediatra pro o contro aerosol, la mia pur essendo anche un'omeopata ne è una gran fautrice ed io con lei.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mar nov 22, 2011 8:00 pm

micmar ha scritto:se ne hai la possibilità un giorno a casa non sarebbe male
Ecco questo lo quoto
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » mar nov 22, 2011 8:09 pm

Mammatitta ha scritto:Bè mic dipende anche da caso a caso, non a tutti basta lo stodal, per le mie è acqua fresca , se non faccio aerosol e non sto attenta alla febbre (non ci deve assolutamente essere) è un attimo che siamo in pediatria per bronchite ( se va bene ) oppure polminite!

E poi c'è sempre la storia dei pediatra pro o contro aerosol, la mia pur essendo anche un'omeopata ne è una gran fautrice ed io con lei.
capisco ma in caso di tosse da raffreddore un approccio così aggressivo mi sembra troppo: adesso i mucolitici non si prescrivono più ed è nata la moda dei cortisonici.
io li uso in caso di necessità ci mancherebbe, ma mi sembra veramente eccessivo in caso di raffreddore.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mar nov 22, 2011 8:11 pm

Bè no solo raffeddore mai fatto aerosol io parlavo solo in caso di tosse persistente.
Rispondi