Come farle prendere l'antibiotico..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 831
Iscritto il: lun feb 28, 2011 6:59 pm

Come farle prendere l'antibiotico..

Messaggio da Franc.isa » mar nov 22, 2011 3:49 pm

vi prego ho bisogno di idee. 3 volte al giorno per una settimana.
Il papa' la deve immobilizzare, adesso e' piena di denti e ci morsica, si incazza talmente tanto che si morde la lingua, comincio a vedere rigoli di sangue scendere, e quella volta che riesco con la siringa a darglielo, lei ne sputa fuori mezzo. Ma non lo sputa perche' lo schifa (credo) ma perche' (giustamente) si sente violata da queste torture!
Adesso non ha neppure fame, e non accetta piu' nulla da me. Ho provato con il gelato, lo yoghurt, la banana...
Come faccio a darle sto benedetto antibiotico?
H E L P


Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » mar nov 22, 2011 3:51 pm

ma siete andati in ospedale???

nel bibe di latte?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar nov 22, 2011 3:51 pm

Puoi farti cambiare antibiotico, prima di tutto? Io richiedo espressamente quello da una volta al giorno e finora non abbiamo avuto problemi a farcelo dare.

Poi, niente... se non lo accetta mischiato in altro che beve volentieri, non c'è nulla da fare che somministrarglielo a forza direttamente in gola, a sorsini piccoli facendola mandare giù più volte.
Ne so qualcosa :marika:
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » mar nov 22, 2011 3:53 pm

ah, mi sono ricordata che Vale lo prendeva nel powerade blu ai frutti di bosco.
era l unico modo.
quello col ciuccetto
Silvia

Messaggio da Silvia » mar nov 22, 2011 3:55 pm

sì o a tradimento nel succo o nel latte

o a tortura con la siringa, devi puntarla agli angoli dietro nella bocca (ma pensa te mi sono specializzata) e a sorsetti così non ne può sputare tanto poi chiudi e alzi la bocca
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » mar nov 22, 2011 3:57 pm

da me solo con siringa dritta in gola e tenendoli distesi tra urla e disperazioni.
Tanti pat pat.
Fortunatamente il pediatra non ha mai dato antibiotico 3 volte al dì, ma max ogni 12 ore....che gli hai fatto a sto dottore che ti odia a tal punto???
Avatar utente
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 831
Iscritto il: lun feb 28, 2011 6:59 pm

Messaggio da Franc.isa » mar nov 22, 2011 3:58 pm

ziaco ha scritto:ma siete andati in ospedale???

nel bibe di latte?
si e non hanno accettato l'impegnativa di ricovero del pediatra. E' senza febbre da 15 ore ormai, se risale in giornata, torniamo.

Fiuta l'odore dappertutto!! Poi considera che non beve nulla al di fuori di latte e acqua. Niente succhi, di nessun genere, o te'. Ah, il ciuccio con il contenitore per la medicina e' in caucciu', e lei vuole solo silicone :tettonaesaurita: In farmacia mi hanno detto che non riescono a procurarmelo.
Avatar utente
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 831
Iscritto il: lun feb 28, 2011 6:59 pm

Messaggio da Franc.isa » mar nov 22, 2011 4:01 pm

Sheireh ha scritto:Puoi farti cambiare antibiotico, prima di tutto? Io richiedo espressamente quello da una volta al giorno e finora non abbiamo avuto problemi a farcelo dare.

Poi, niente... se non lo accetta mischiato in altro che beve volentieri, non c'è nulla da fare che somministrarglielo a forza direttamente in gola, a sorsini piccoli facendola mandare giù più volte.
Ne so qualcosa :marika:
il pediatra mi ha detto "o punture o liquido 3 volte al gg"..ho chiesto perfino al farmacista se c'e' un'alternativa, ma nulla..

Guardate che io ho provato a darglielo con il cucchiaino, cioe' non e' che sono passata alle maniere forti da subito, ma non c'e' verso.
Rispondi