ma se le do il pesto di giovanni rana

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer nov 30, 2011 7:34 am

Agnese G. Pupa ha scritto:gran fortuna che purtroppo noi non abbiamo :(



grazie Lenina!!

ecco Marta prendi nota :ok: ma come sta andando con la Mati a livello di mangiare!? è tanto che non ti sento dire niente in merito.. :mumble:

:bacio:

ps.anche l'aglio io glie l'ho gia messo in misure modiche in alcuni cibi, come anche la cipolla nel sughetto, il limone sul pesce e quelle robine li..
con la mati non so. :cisssss:

Marzia sta forse iniziando a mostrare un po' di interesse ogni tanto mangiucchia uno spicchio di mandarino una pasta e similari :cisssss:


Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » mer nov 30, 2011 7:50 am

misspurple ha scritto:Per come cucino io con Giovanni Rana rischia meno :sticazzi:
Grande :laughter:
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » mer nov 30, 2011 12:41 pm

Agnese G. Pupa ha scritto:A natale (indovina dove andiamo!??!?! ...piu giu, piu giu...ecco lì, giù!!!) credo che gli farò assaggiare le stesse cose che mangiamo noi chiedendo alla nonna di condire moderatamente con sale e peperoncino.

figata per il pesto GiovannoneRana! grazie Marta e a tutte....!
Fin ora qui siamo stati bio-freschi-poco sale-zucchero naturale ma penso che il suo stomaco si sia formato abbastanza ed è ora del grande salto... :cisssss:
Poi Diego è un aspirapolvere...
Agnese G. Pupa ha scritto: ma come sta andando con la Mati a livello di mangiare!? è tanto che non ti sento dire niente in merito.. :mumble:

:bacio:

ps.anche l'aglio io glie l'ho gia messo in misure modiche in alcuni cibi, come anche la cipolla nel sughetto, il limone sul pesce e quelle robine li..
Ieri la pediatra mi ha dato la dieta 11/12 mesi e mi ha detto che ormai può assaggiare un pò tutto il nostro cibo a patto che non sia veramente troppo saporito.
L'unica cosa che mi ha vietato fino ai 2 anni sono le castagne e la frutta secca.
La Maty si è lanciata sul cibo che è una meraviglia e difatti le sue pappettine non se le guarda più.
Ieri a tutti i costi ha voluto il mio risotto al gorgonzola....mica scema la ragazza!


P.s: è andata letteralmente fuori di testa per il pesto di Giovanni Rana,quello con patate e fagiolini!
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Messaggio da elly » mer nov 30, 2011 3:02 pm

ma perchè non glielo fai^? ci vogliono 3 minuti!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer nov 30, 2011 3:04 pm

matiti ha scritto:Ieri la pediatra mi ha dato la dieta 11/12 mesi e mi ha detto che ormai può assaggiare un pò tutto il nostro cibo a patto che non sia veramente troppo saporito.
L'unica cosa che mi ha vietato fino ai 2 anni sono le castagne e la frutta secca.
La Maty si è lanciata sul cibo che è una meraviglia e difatti le sue pappettine non se le guarda più.
Ieri a tutti i costi ha voluto il mio risotto al gorgonzola....mica scema la ragazza!


P.s: è andata letteralmente fuori di testa per il pesto di Giovanni Rana,quello con patate e fagiolini!
e perchè no a castagne e frutta secca?
E magari sì alla fragole?

Su che base? :cisssss:
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mer nov 30, 2011 3:18 pm

matiti ha scritto:Ieri la pediatra mi ha dato la dieta 11/12 mesi e mi ha detto che ormai può assaggiare un pò tutto il nostro cibo a patto che non sia veramente troppo saporito.
L'unica cosa che mi ha vietato fino ai 2 anni sono le castagne e la frutta secca.
La Maty si è lanciata sul cibo che è una meraviglia e difatti le sue pappettine non se le guarda più.
Ieri a tutti i costi ha voluto il mio risotto al gorgonzola....mica scema la ragazza!


P.s: è andata letteralmente fuori di testa per il pesto di Giovanni Rana,quello con patate e fagiolini!
boh...a me sembrano limitazioni standardizzate in base al pensiero del pediatra, pensa che a una mammma del nido la loro pediatra ha detto che il pesce si dava solo intorno agli 11 mesi :occhiodibue: figurati...
A Diego manca solo il latte vaccino (su cui comunque ho dei dubbi) per il resto si è assaggiato un po tutto...

molto bene ! brava MatyI° <3 mica scema, no!!! il gorgonzola!??! azzzz!!!
invece Diego è retrocesso in C, siccome sta mettendo due palette di denti - incisivi superiori - sta scartando i cibi solidi e preferisce che si schiacci o si triti, però piu che altro è la consistenza che rifiuta E NON certo la sostanza...

ps. quoto Lenina qua sotto anche se non ho citato la sua rispo...

:bacio:
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer nov 30, 2011 3:21 pm

Buonissssssimo il pesto di Giovanni Rana!
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » mer nov 30, 2011 3:30 pm

lenina ha scritto:e perchè no a castagne e frutta secca?
E magari sì alla fragole?

Su che base? :cisssss:
Boh me lo sono chiesta anche io,le fragole e frutti di bosco mi ha detto di inserirli dopo l'anno.....e i crostacei quando posso darglieli?
Rispondi